Premetto che funziona in quanto più di una volta pulendo il barabrezza è partito anche il tergi fari ma.. in base a cosa parte ?? Oggi ad esempio ho visto che il vetro dei fari è parecchio sporco e volevo pulirli, ho fatto partire il tergi per ben 4 volte (anche se il parabrezza era pulito) ma il lava fari non è andato. In base a cosa parte ? Non c'è un modo forzoso ?
spero che la vaschetta sia bella capiente perchè fra i 4 turbo reattori da vetro più gli ugelli lavafari, sta macchina è un idrante
Mmmm... ho l'avviso di mancanza liquido acceso da 1 settimana ed ho continuato a usarlo ancora, oggi mi sono deciso a riempirlo ed ho messo 4 litri scarsi (2 tanichette da 2 litri) e ora è quasi all'orlo. Dubito abbia una vaschetta da 6 litri, a meno che non inizi ad avvisare già da metà vasca!
Anch'io ho notato questa cosa che il tergi fari non si aziona sempre.. Penso che non si azioni neanche alle basse temperature perchè quando sono stato in montagna non si azionava mai.... Secondo me dovrebbero mettere un pulsantino per lavare fari e vetro indipendentemente come avevo nella mercedes. Ogni volta mi sembra di avere come ha detto qualvuno un idrante....fa acqua dappertutto
si è infinita, la prima volta che ho rabboccato pensavo fosse bucata! continuavo a versare e non si riempiva mai e dura poco se lo usi spesso!!
in compenso io perdare una lavatina veloce al vetro mi ero dimenticato dei fari accesi ed i 4 turbo getti mi hanno inzozzato tutta la macchina
certo ho gli xeno. Perdonatemi, sono nuovo e con bmw nuova (ieri ho scoperto per caso che quando inserisco la retro lo specchio dx si inclina in basso.!!) (lo so, faccio ridere!!!)
Con la mia (E46) se si da un microcolpetto alla levetta dei tergi, da una piccola spruzzata senza far partire i lavafari e nemmeno i tergi. Ottimo in montagna quando le strade sono sporche da neve.
Forse si era congelato il liquido. A me e' successo a -5 gradi nonostante avessi messo un liquido di quelli antigelo. Ha spruzzato per un po', poi basta. Avevo i blocchi di ghiaccio attaccati al cofano disegnati dal vento Ora ho messo un super liquido -60 mescolato con quello di prima e zero problemi.
Faccio pure io così con la E92 :wink: quando ho il parabrezza leggermente sporco e non voglio gli idranti