Voi che valori avete di convergenza ant/post - camber ant/post sulle vostre e///Mmone? (non so se si puo regolare anche il caster eventualmente ) so che sul csl ad esempio si consiglia campanatura a -1.25 per un uso stradale e -2 per un uso pista. Volendo fare una via di mezzo voi cosa consigliate?
Sei sicuro che si possa arrivare senza modifiche a -2 davanti senza modifiche ??? Io alle vie di mezzo in questo caso credo poco. O la fai stradale e ti adatti in pista o la fai da pista e ti adatti in strada....
io mi riferisco al csl non so se è diverso per una M normale. cmq sarei indirizzato per ora a un set-up con tendenza allo stradale .. in pista vedrò di adattarmi per il momento....
come fai ad adattarti in pista con un sottosterzo che inizia al ferro e finisce al traguardo di varano?????????.. la stepitosa notizia è che la e46 ha i mozzi come il 318 di mio zio e l'attacco dell'ammo al mozzo non funge da regolatori di camber quindi si può lavorare solo sul duomo che se la makkina fosse mia farei spostare l'attacco di 2,5 cm così ho almeno 1,3° in + dell'originale.. sperando che basti sennò mi tocca accendermi una sigaretta dal momento in cui smette di sottosterzare a quello in cui inizia a sovrasterzare..:wink: :wink:
la macchina di cui parla piltolo è la mia (che è una m3 e46 cabrio) domenica a varano la provo e vediamo, visto che ora sta mettendomi cmq un grado di camber al max (da quanto ho capito) che almeno rimane un ottimo compromesso pure su strada...
ho dato 0.45 di camber all'anteriore, e già pare cambiata (di piu non si poteva senza dover stravolgere la macchina), vedro poi a varano
sono quà sono quà... com'è la makkina? va bene?cmq è 1 scandalo 350cv di makkina con i mozzi del 318..
la sento già decisamente meglio, sembra appunto uno sterzo piu "fluido" piu leggero anche oserei dire (in senso buono ovvio) vedro poi a varano
ecco i miei dati attuali anteriore campanatura -1°25' -1°25 convergenza +0°01' posteriore campanatura -1°19' -1°08' convergenza +0°28' si accettano suggerimente perche' tra poco devo fare delle prove ah monto assetto completo e barre antiroll regolate 2 (piu rigida) davanti e 1 dietro pilotolo a te la parola
parola detta:wink: io: -3,5 -3,5 0,05 out posteriore.: -2,6 -2,6 0,40' chiuso forse la apriamo fino a 0,10' chiuso.
io non monto assetto ne barre . ... cosa devo fare quindi, tenendo presente che per ora non ho intenzione di cambiare nulla..?
pilotolo per arrivare a -3.5 hai montanto le piastre camber? Io davanti -2 e aperta di 1 dietro un po chiusa ma il camber e' fisso per il momento ora non so ma penso che a 2 ci arrivano tranquillamente
grazie caro spetta pero' quindi il mio +0.28 dietro e' chiuso (effettivamente sto cercando di visualizzare le ruote amemoria e mi sembrano chiuse) allora davanti provo -2 convergenza lascio cosi o dici intanto che ci sono di sparare un +0.15? dietro assumendo che il + e' - lascio .28 o apro un po fino a .10? fammi sapere cosi sabato provo