Interfaccia Bluetooth per cellulari

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da vitux, 4 Gennaio 2011.

1. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    Ho comprato da poco una serie1 e81 con impianto audio professional e interfaccia bluetooth per cellulari.
    Avrei bisogno di aiuto per capire come utilizzare la rubrica del mio iphone con il sistema bluetooth... mi spiego meglio... dal menu dell'impianto professional riesco ad accedere alla rubrica e vedo tutti gli elementi della rubrica dell'iphone... peccaro che quando cerco di fare il richiamo vocale dal tastino del volante, la voce guida mi dice che la rubrica è vuota ](*,) come faccio a trasferire tutti i numeri??!! sento odore di bug o di incompatibilità...

altra domandina: non si può evitare di far partire subito la chiamata alla prima pressione del pulsante telefonico sul volate? mi partono sempre le chimate tutte le volte che lo premo per sbaglio... sarebbe perfetto se alla pressione del pulsante si aprisse la rubrica... :-k

2. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    nessuno sa darmi una mano?? :-k

3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Sul fatto che premendo il tasto cornetta parta subito l'ultima chiamata effettuata è così, e purtroppo non ci si può far niente, sarebbe molto più sensato e comodo come hai detto te che aprisse la rubrica, oppure l'immissione del numero da chiamare, per il fatto che con il voice control non ti trova le voci, credo che il problema sia dovuto al fatto che devi sincronizzare la rubrica del telefono, con quella dell'auto, ma su questo non ti so aiutare in quanto a me non vede nemmeno la rubrica dal menu...

4. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    uuuuufff... a me vede tutti i numeri ma poi quando cerco di richiamarli mi dice che la rubrica è vuota... ](*,) possibile??!!

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    ma monti una radio/navigatore professional o il business?

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Con il software del nuovo navigatore CIC con idrive2 invece è proprio cosi, premendo il pulsante sul volante ti apre la lista delle ultime chiamate effettuate, con le freccette scorri quello scelto e con un'ulteriore pressione attivi la chiamata

moto più comodo e funzionale

7. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    azz... cmq ho la professional... dovrei chiedere se esiste qualche aggiornamento?

8. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ciao Stefano! Tornato dalle ferie? :biggrin:

Beh se nel nuovo CIC il tasto cornetta funziona così allora è una buona cosa... tranquillo, prima o poi è la prossima modifica che verrò a fare! :mrgreen:

Prima però devo venire ad aggiornare la mulf per farmi riconoscere la rubrica, e a riattivare l'aux che mi hanno disabilitato in conce.... e ti devo riconsegnare la tua mulf finalmente!

9. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Ciao, se hai preso l'auto nuova prova a passare in concessionaria in quanto dovrebbe avere info in merito alla rubrica.

Non ricordo se bisogna aggiornare il telefono o l'auto.

10. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    auto consegnata nuova il 23 dicembre :razz:

dite che devo chiedere di eventuali aggiornamenti?

11. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Passa ed esponi il tuo problema, ci dovrebbero essere delle comunicazioni da parte di BMW in merito al problema.

Sempre se non trovi qualche demente che fa finta di non sapere nulla.

Se non ti dicono nulla scrivimi che vedo di darti una mano.

Ciao

12. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    Grande! il punto di sicuro è che non è conveniente dal punto di vista del trasferimento dati via bluetooth che il sistema dell'auto ricerchi la corrispondenza vocale in tutta la rubrica... ci vorrebbe troppo tempo... ma almeno spero che esista un metodo per copiarli... ad esempio quando sfogli la rubrica del telefono dall'auto, sarebbe utile una funzione copia invece della funzione "modifica" che a mio parere non serve ad una cippa... cmq la cavolata dell'invio della chiamata quando si preme il tasto cornetta è assurda...

Grazie per il supporto, proverò a rivolgermi al BMW service di Torino... CIAO!

13. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Sulla tua E81 non saprei, ma sulla mia F10 del 21dic2010:

1. premendo il tasto con simbolo telefono si apre la lista delle ultime chiamate e, dal rullino sul volante, posso scorrere le chiamate e premere quella scelta.
    2. la rubrica (come pure gli SMS in arrivo) viene visualizzata tutta come memorizzata dal mio cell Razor V9. Non avendo io acquistato l'opzione Comandi Vocali non posso chiamare i nomi a voce, ma con l'opzione BT (credo) c'è la possibilità del riconoscimento vocale del chiamare numero o chiamare nome della rubrica Vocale, che è un di più rispetto alle edizioni passate.

P.S. A quale BMW Service ti rivolgi in Torino ?

14. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    io ho solo l'impianto professional senza navigatore, quindi senza display grafico, quindi non so se ci sarà l'aggiornamento, cmq ho anche il riconoscimento vocale e non appena ho un po di tempo passo al bmw service a chiedere... non sono mai stato qui a torino quindi non saprei... credo di andare all'autocrocetta a moncalieri... pensi che possa andar bene?

PS: nel menù dell'impianto professional c'é un numero di telefono per l'assistenza sul sistema bluetooth e mi da anche un codice con la versione di software... magari chiamando mi dicono se c'é l'aggiornamento... no?

Condividi questa Pagina