La conce mi ha proposto il Bmw Tracking post montaggio. Voi che dite, ne vale la pena? 1100€ + canone annuale? mah, ho qualche perplessità...un bell'antifurto meccanico e una buona polizza direi io...
Ero indeciso anch'io poi ho messo solo l'allarme meccanico. Mi hanno detto in molti che il satellitare BMW non è il massimo. Farò furto/incendio per due anni poi quando scade la garanzia disdico e monto il viasat.
Un buon antifurto satellitare completa la dotazione di bordo di un'auto; la mia opinione matura dal fatto che anche se con una buona polizza assicurativa in caso di furto si ottiene un risarcimento + o meno equo in realtà ritrovare l'auto è sempre meglio e spesso in caso di furto con un satellitare l'auto si riesce a trovare.
Io l'ho sul 320D e, fortunatamente, non è mai servito...ovviamente lo sposterò sulla nuova X3, anche se mi rimangono dei dubbi... Una concessionaria mi ha detto che non era possibile per problemi di integrazione con la buova elettronica, l'altra invece sì e me lo fà pure gratuitamente....
io ho messo il localizzatore della octo che è convenzionato con molte assicurazioni.. è lo stesso che monta bmw cmq.. solo fà solo localizzatore.. costo?= O solo circa 130 € se lo fai togliere.... mantenimento annuo= O vantaggi?=30% di sconto su furto in assicurazione adesso non sprecatevi con le rep vi metto il link http://www.octotelematics.it/ questo è un'esempio di come poi potete controllare i vostri spostamenti e tipologia viaggio la cosa bella è che se vi capita qlcs.. il sistema rileva il crash e vi provano a chiamare in caso di mancata risposta mandano sul posto mezzi di soccorso la cosa negativa è che se vi fregano la macchina dovete chiamarli voi e dirlo e loro mandano le forze del'ordine dove si trova la vostra auto..
aggiungo: stesso apparecchio del tuo, a mia moglie l'altro inverno la vettura non è partita ed era senza cellulare, dal cellulare a bordo è partito un sms che mi avvisava dell'anomalia alla batteria con il luogo dove si trovava la vettura. Sono riuscito a soccorrerla tempestivamente. Io non ci rinuncio ad un'accessorio così utile.:wink:
daniele, un' altro eccellente antifurto è la guardia del corpo del pargolo che c'è in foto. io ne avevo uno da ragazzo e ti assicuro che all'auto ( una 2cv ) non si è mai avvicinato nessuno
........ho casa con un giardino e 1 anno fà trovai vicino la sua cuccia un pezzo di pantalone Jeans; i vicini mi raccontarono allora che avevano sentito il cane alcuni giorni prima molto irrequieto ...........purtroppo non può parlare e non ne ho la certezza, ma credo che qualcuno abbia assaporato i denti di Billa!!!
non penso il mio faccia la stessa cosa Daniele è solo localizzatore.. nel senso se suona la macchina o l'antifurto non mi avverte..quello che dici tu forse è quello completo di antifurto sempre della octo