n 47 (177cv ) nuova soluzione per i cali di resa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da atd1963, 19 Gennaio 2008.

  1. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    misura assistenziale da parte bmw per i cali di resa dei nuovi motore n47 177 cavalli.




    Argomento
    MOTORE N47 - Mancanza di potenza e diversi errori in DDE
    Data autorizzazione (gg/mm/aa)
    10/01/08
    Stato
    Autorizzato
    Società
    IT, AUT


    Veicoli interessati
    Serie E
    E60 E61 E81 E82 E83
    E87 E90 E91 E92
    Motore
    N47
    Carrozzeria

    Periodo produzione (da/a) (gg/mm/aa)
    / 31/10/07
    Commento periodo di produzione

    Risposta (tutti i casi per qesta misura fino a) (gg/mm/aa)



    Reclamo
    Il cliente lamenta saltuariamente forte mancanza di potenza. A volte si accende la spia di avvertimento motore.

    Nella DDE sono registrati i seguenti difetti:
    -4521 Pressione di alimentazione, scostamento regolazione
    e / o
    -4530 Pressione di alimentazione, scostamento regolazione
    e
    -40E9 Attuatore ritorno gas di scarico, regolazione posizione
    -4C9E Valvola ritorno gas di scarico, plausibilità.
    in parte anche
    -3FF0 Flussometro aria (provocherebbe l'accensione di una spia di avvertimento)

    Indipendentemente dalla data di produzione riguarda tutte le vetture con motore N47
    e versione Progman superiore a V27 e inferiore a V29.


    Causa
    Collegamento tra attuatore pressione di alimentazione e turbocompressore a gas di scarico duro e sfavorevole applicazione DDE, poiché il precedente codice guasto: 44CC è stato soppresso.


    Misura
    I singoli codici difetto devono essere considerati separatamente.

    Entrambe le registrazioni nella memoria difetti:
    -4521 Pressione di alimentazione, scostamento di regolazione
    -4530 Pressione di alimentazione, scostamento di regolazione
    indicano chiaramente che la pressione di alimentazione del turbocompressore a gas di scarico non viene regolata e pertanto possono verificarsi differenze di potenza.
    Ciò indica di regola una durezza della tiranteria tra attuatore pressione di alimentazione e turbocompressore a gas di scarico.

    Le altre registrazioni nella memoria difetti:
    -40E9 Attuatore ritorno gas di scarico, regolazione posizione
    -4C9E Valvola ritorno gas di scarico, plausibilità.
    -3FF0 Flussometro aria
    in genere sono difetti conseguenti a causa della durezza della tiranteria. Di regola non si devono sostituire la valvola AGR e la scatola di depressione dell'AGR. I componenti del sistema AGR o il flussometro aria dovrebbero essere sostituiti sulla base di questo difetto solo se un componente può essere identificato con certezza come difettoso.

    Intervento:
    Si devono elaborare i moduli di test sul sistema AGR e sul turbocompressore a gas di scarico e se il risultato secondo la diagnosi non mostra una chiara causa del difetto per questi componenti, si deve procedere come segue:

    1. Ordinare il Kit di riparazione con il N. Cat. BMW -11 65 4 728 402 Kit di riparazione turbocompressore.
    2. Smontare la leva di collegamento tra turbocompressore a gas di scarico e attuatore pressione di alimentazione smontando i due anelli di sicurezza.
    3. Ingrassare bene su tutta la superficie la leva di collegamento del kit di riparazione 11 65 4 728 402 con la pasta di montaggio nella siringa nei fori di alloggiamento e nel supporto dell'occhio sferico.
    4. Ingrassare bene su tutta la superficie i perni di alloggiamento sul turbocompressore a gas di scarico per la leva di collegamento e applicare la leva di collegamento. Fare attenzione che l'articolazione sferica sia mntata sul perno dell'attuatore della pressione di alimentazione. Sostituire e inserire gli anelli di sicurezza e quindi ruotarli in modo che le aperture degli anelli di sicurezza siano rivolti uno contro l'altro.

    Nota bene: E' assolutamente necessario attuare esattamente questo intervento.

    Non è necessaria una programmazione della vettura.

    Nota bene: Il dit di riparazione è disponibile dal 14.01.2008. Le figure della procedura di riparazione verranno aggiunte nella sett. 3.
     
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  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    in pratica mi sembra di capire che si cambia solo l'attuatore, giusto?
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non credo (ho ordinato il kit addesso vedremo ) solo il perno di scorrimento credo
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
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    6 Novembre 2007
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    car2go
    ieri sera mi hanno riprogrammato la centralina e intanto mi hanno detto che hanno ordinato il ricambio. mi hanno anche detto che ci vogliono 2-3 sett... come la vedi? sono stati onesti?
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Mi ricordi, che quando avevo la 320d da 163 cv e mi successe la stessa cosa, mi cambiarono tutto il gruppo turbina ma dovettero anche riprogrammare la centralina
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    hanno cambiato tutto il gruppo turbina fino a poki giorni fa.. ma, a quanto pare, il gruppo turbina che montavano era lo stesso (difettoso). è tutto scritto nel 3d dei problemi al 177cv nella sezione E90-91 ecc..
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
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    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Addirittura delle voci circolanti che, chi avesse sostituito il gruppo turbina, la BMW riprogramma la centralina togliendo un 10% di potenza. QUesto per salvaguardare da nuove rotture....boh , non so quanto sia vero
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io ho solo riprogrammato e, sinceramente, anche se non ho potuto ancora testarla bene, il calo di potenza non lo avverto. al massimo una maggiore fluidità. 10% su 177 cavalli sono più di 17 cavalli, ma scherziamo????
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
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    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Come ti dicevo,....erano voci circolanti e non so fino a che punto possano essere vero, per cui prendile con le "pinzette"
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
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    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    solo il 150 cavalli
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    upgrade
    arrivato il ricambio per la modifica il kit e composto da un grasso e da una doppia boccola di scorrimento che va montata sul asta di regolazione dell 'attuatore per evitare grippaggi della medesima per effetto della temperatura
     
  12. Marco

    Marco Secondo Pilota

    510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Ma......viene cambiato l'intero gruppo turbina per una cosa così minima? Meglio così.

    Per fortuna attualmente non ho avuto il problema :lol:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    grazie.. sempre utilissimo..
     
  14. Sax296

    Sax296 Collaudatore

    327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)
    ma i motori in 2.0 d in corso di produzione presentnao ancora il difetto oppure è stato risolto già???? cioè se ordinassi una macchina 2.0d da 177cv che deve andare in produzione pra rischierei di trovarmi sto maledetto difetto o no???????
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io penso di no ma se lo dovessi trovare basta prenotare un interventino in garanzia e in mezz'ora te l'aggiornano. non capisco che problema ci sia. ragazzi, non fatevi scoraggiare da queste cose! il 177cv è un motore della madonna!!!
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    modifica in produzione attuale
     
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  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ecco, appunto! grazie, chiunque tu sia!
    in questo forum sei una certezza!!!
    =D> =D> =D>
     
  18. Sax296

    Sax296 Collaudatore

    327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)


    Mittikkoooooo.....
    wow un problema in meno..... almeno.........pensa te uno comprava un 177cv cn tale difetto e metti caso nn gli si presenti il problema mentre è in garanzia, ma dopo son costi mica da ridere mi e ti girerebbero un pò le @@ a mio avviso...... bene almeno così entro domani ufficializzo con la firma del contratto la nuova auto.....
     
  19. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    allora io ho la riprogrammazione e sto tranquillo ???

    beeeeellllllla
    ricominciamo a tirare:mrgreen:
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    te l'avevo detto di star tranquillo.
     

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