Ciao a tutti Mi capita spesso che, quando accendo la macchina, mi si illumini la spia dicendo che "il sistema delle chiamate di emergenza SOS è difettoso", in pratica non riesco a far accoppiare il mio iPhone 3GS con il kit vivavoce bluetooth. L'unica è andare nel menu regolazioni e disattivare il bluetooth (che lì per lì non si disattiva, la casellina rimane sempre con la spunta, ma basta cliccare una volta e so che è disattivato), spegnere la macchina, riaccendere, riattivare il bluetooth e allora si trovano poi. La cosa inizialmente capitava di rado, ma negli ultimi giorni è praticamente una prassi. Molto fastidiosa...c'è modo di risolvere? Poi mi è anche capitato che l'iDrive si bloccasse in toto (sempre quando parto) e si riavviasse dopo diversi minuti, da solo, riprendendo a funzionare. C'è modo di risolvere? Tengo a precisare che questi problemi me li dà sempre quando prendo la macchina la mattina o comunque per la prima volta nella giornata, dopo che è stata ferma diverse ore.
Si potrebbe provare a ricodificare la centralina TCU del telefono ma se continua a non funzionare è da sostituire in quanto difettosa
la tcu in base al modello può partire dai 400 ero per arrivare ai 1300 euro invece la codifica dai 100 ai 150 euro