BimboMicky's BMW X1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da MickyX1, 1 Gennaio 2011.

1. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Che giorno è oggi??? 1-1-11
    E come si scrive 11 in numeri romani??? XI ovvero X1

Perciò come iniziare meglio l'anno se non parlando della X1???

[FONT=&quot]Ragazzi, a distanza di 5.000 km dal suo arrivo il "lontano" 18 ottobre 2010 alle 18:18, apro questo tread per postarvi le foto della mia X1 e per parlare di lei... Pregi, difetti, commenti (favorevoli o sfavorevoli), suggerimenti e consigli... Se siete pronti si parte!

Per prima cosa la configurazione:

BMW X1 20d Attiva con cambio automatico.
    Colre Alpinweiss.
    Interni in tessuto median vermillionred.
    Modanature in legno pregiato.
    Sedili anteriori riscaldati.
    Bracciolo anteriore regolabile.
    Cerchi in lega da 18" styling 320
    Vetri posteriori oscurati.
    Xline.
    Servotronic.
    Rete divisoria porta bagagli.

Ed ora un po' di foto per presentarvela...

Davanti:

[/FONT] [​IMG]

Dietro:

Di profilo:

E l'interno:

E ora passiamo alle considerazioni...
    Io faccio le mie, poi voi farete le vostre...

Estetica: 9

Non posso fare altrimenti che dare questo voto, per me è stato amore a prima vista da quando l'ho vista alla presentazione e continua a piacermi molto!!! In origine i piani erano di prenderla nera, ma vista bianca me ne sono innamorato per come ne sottolinea le nervature e per come ne valorizza le dimensioni dandole maggiore imponenza rispetto al nero.

Piacere di guida: 9,5

Senza ombra di dubbio è la cosa che più mi piace di questa auto, ancor più dell'estetica che mi piace molto. Sono alla mia prima BMW e quindi non ne conosco gli standard e vengo da un'auto sicuramente meno sportiva (Land Rover Freelander) però ho avuto modo di guidare costantemente anche auto più sportive come la Mercedes CLK Kompressor con più cavalli rispetto all'X1, ma devo dire che le sensazioni di guida di questa auto sono davvero eccellenti a mio modo di vedere... Quando ci salgo provo divertimento a guidarla e quando scendo sono attratto dalla voglia di risalirci per guidarla nuovamente, davvero una bella sensazione!!!

Confort: 7

Evidentemente le mie scelte in fatto di configurazione erano nettamente orientate alla sportività, questo ovviamente non può che penalizzare un po' il confort di guida con l'assetto sportivo e i cerchi da 18" con pneumatici runflat, ma il piacere di guida a mio avviso ripaga ampiamente il deficit di confort.

Interni: 7+

Il voto è un po' la media tra delle cose a mio avviso molto positive e altre un po' deludenti...
    Ottimi i sedili e il tunnel tra i sedili, più ordinaria la plancia... Qualche piccolo scivolone in alcuni particolari: gommapiuma sotto il volante, scarso rivestimento dei portaoggetti, avrei apprezzato molto anche le modanature nelle maniglie delle portiere...
    Un segnalazione particolare per le modanature in legno pregiato: a me piacciono davvero un sacco, mi fanno impazzire!!!
    Tanto che mi piacerebbe trovare il modo per mettere le stesse modanature anche sul pomello del cambio automatico e negli inserti del volante! se qualcuno mi sa dare suggerimenti gli sarei davvero grato!!!

Cambio Automatco Steptronic a 6 rapporti: 8,5

Premetto che sono alla prima auto con il cambio automatico ed ero un po' preoccupato, perciò magari il mio entusiasmo è un po' amplificato...
    Detto questo: avrà anche solo 6 rapporti, avrà anche il pomello un po' troppo easy come design, però a me questo sequenziale piace un sacco!!! Fluido, veloce, comodo in Drive e divertente in versione sequenziale... Sono davvero soddisfatto!!!

Prezzo: 6-

Eh sì, qui mi spiace ma la sufficienza è davvero risicata...
    E' vero che è una BMW, è vero che le cose più importanti in un auto sono la stabilità e il piacere di guida, però ai prezzi di questa auto (la mia da listino si aggirava sui 43.000!) ci si aspetta qualcosina di più di serie, invece in BMW questa è una nota dolente...

Per esempio i fari bixeno con i 2 anelli sono il marchio BMW e non dovrebbero a mio avviso essere un optional, ancor meno i fari posteriori con i led... Cosa vuol dire che li metti solo con gli xeno, se li metti li devi mettere punto e basta!!!
    Secondo me le BMW attuali (compresa la X1) dovrebbero uscire già con i bixeno con gli anelli a led (come sulla nuova X3 dove però sono optional!) e i fari posteriori a led di serie!!!
    Infine, ancor più squallidi sono il pacchetto luci e il pacchetto portaoggetti... Ma scherziamo che per avere 3 luci e 4 portaoggetti in più su un'auto da più di 40.000 euro ci debba aggiungere degli altri soldi??? Fossero anche solo 50 euro sarebbero una cosa patetica!!! Certe cose ci devono essere di serie su certe auto, punto e basta!!!

Bagagliaio: 7+

Certo, non sarà enorme, ma sicuramente molto comodo e funzionale!!! Mi ha sicuramente sorpreso in modo positivo, in un paio di occasioni mi è capitato di riuscire a farci stare una mole di cose anche ingombranti che non avrei mai pensato di riuscire a farci stare!!! Considerate che ero abituato con il bagagliaio del Freelnder, non con quello di un'Aygo, perciò non credo di eccedere nella soddisfazione.

Problemi riscontrati:

Purtroppo pur avendo l'auto da meno di 3 mesi ho avuto modo di riscontrare anche qualche piccolo difetto... Intendiamoci, tutte cose di piccolissimo conto, però comunque fastidiose...

[FONT=&quot]Nell'ordine:
    - leva tergicristallo posteriore non funzionante.
    - pulsante tergilunotto termico incastrato.
    - sportello serbatoio che ogni tanto si incastra.
    I primi 2 problemi sono stati prontamente risolti con la sostituzione del pezzo, il terzo è stato per ora risolto senza sostituire alcunche', ma solo raddrizzando un perno, però se il problema dovesse ripresentarsi chiederò la sostituzione anche di quel pezzo.

Spero di aver fatto una recensione abbastanza esaustiva e comunque utile e resto a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, domanda, suggerimento o consiglio.

Infine per gli amici del forum con cui sono in contatto da più tempo ecco l'arcano mistero... La foto che svela il famoso particolare misterioso che ho fatto fare sulla mia piccina...

[/FONT] [​IMG]

Qui di seguito invece la foto delle mie chiavi... Un'altra piccola concessione allo stile e alla personalizzazione:

A 2 persone piace questo elemento.
  2. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    Complimenti, bel reportage!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Porca miseria con l'iPhone fa fatica a caricare le foto connessione lenta

4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    micky eri te interessato ai miei cerchi?

5. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    e quale sarebbe?

6. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    heheehhe!!! le pinze dei freni.

7. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ah ecco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> leggevo sulla prova di 4Ruote che che la x1 con cerchi 18" ha 42 metri come spazio d'arresto (viaggiando a 100km/h)

Mi stavo giusto chiedendo come poter migliorare la frenata, che non è proprio al top.

Inoltre le pirelli p7 che montano di serie mi convincono un gran POCO.

Suggerimenti?

8. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Grazie mille!!!

9. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Sì, purtroppo ho cercato di ridimensionarle, ma è ancora un po' lento nel caricamento... Però appena riesci a caricarle mi aspetto dei tuoi commenti...

10. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Sì, sono io, perchè vorrei farmi il set invernale e anche se preferirei i cerchi da 17" styling 319, i tuoi mi piacciono un sacco...

11. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Esatto!!!

12. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    se vuoi ho deciso che li vendo....credo che il prezzo sarà di 1000 euro e se calcoli che cerchi e gomme hanno solo 1500 km....è un affarone!!!

tu di dove sei?

13. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grande Micky!!!=D>=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  14. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Vista.. Bellissima miki bravo:-)

Per i cerchi di marco 1000€ sono un'affare.. É meno della metá tra cerchi e gomme

15. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Grazie mille ragazzi!!! Inutile nascondere che tutti i complimenti fanno piacere, ma i vostri ancora un po' di più!!!

Marco, per quanto riguarda i cerchi, non metto in dubbio la qualità dell'offerta,il problema è che io sarei interessato ai soli cerchi, o in alternativa se li prendo completi dovrei riuscire a permutare/vendere i miei pneumatici runflat in cambio di pneumatici invernali...

Questa seconda alternativa però mi convince un po' meno però, perchè io avrei voluto tenere i miei come estivi e comprare quattro cerchi (i tuoi o i 319 da 17") per le invernali...

Non so se mi sono spiegato...

Comunque io sono della provincia di Pavia.

16. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    miki ti conviene tenere i tuoi per le invernali e i bidimensionali per le estive.. invernali bidimensionali non so se le trovi e se le trovi saranno costosissimi..per i tuoi pneumatici estivi sicuramente se li dai in permuta dal gommista le vendi.. e prendi le termiche.. prova a sentire il mio amico per le gomme ,quando ero andato a mettere le nokian a una signora con la q5 valutavano le sue gomme e gli montavano le termiche.. se non avevo visto male.. cmq a quel prezzo i cerchi di marco li vende subito.. anzie se vuoi li prendo io e poi li rivendo:-))

17. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    I bidemensionali invernali RF costano montati 1400,00 euro ed esistono solo della Pirelli](*,)](*,)

18. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Per quello gli conviene tenerli per gli estivi..

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma qualcuno sa su un canale da 10,5 come ci stanno i 255???

si possono montare?

20. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Chiedi a Piero

Condividi questa Pagina