Premetto che ho scritto a: 'info@kfzteilehandel.de' Ognimodo... ho un tooring con le sosp. automatiche al posteriore. e credo di avere l'assetto, nel senso che non è alta, ce ne sono di più alte in giro.. quindi, avendo volante e pomello M, credo di avere anche l'assetto. Ora, sul catalogo N.T.P. dice: Per assetti ribassati fino a 50mm e per assetti standard. Il mio rientra nei ribassati 50 mm anche se è meno?? Giusto? QUindi monterei i B8. Non ho l'EDC vero?? che roba è??
mmmh.... assetto M con l'autolivellante ? Io seguendo quel che proponeva NTP e successivamente confermato dal Sig. Blackert (kfzteilehandel.de) ho messo B8 anteriori con Eibach ProKit e B6 dietro con le molle ad aria originali, abbassandola leggermente modificando la famosa levetta....
Mah... non so dirti... comunque in giro ne vedo più alte della mia.. secondo te non ho l'assetto ma è normale?? Quindi non dovrei montare i B8 ma i b6? in ogni caso il codice è sempre lo stesso: BE5-6096 quindi, credo non cambi nulla. Sono molto costosi??
Se non modificavi la levetta ti restava l'auto più alta dietro immagino.. Hai una foto di profilo dopo l'assetto??
Infatti mi restava leggermente "impuntata" davanti.... Foto di profilo no, solo una di tre quarti ma di qualità scadente.... se non hai fretta vedo di farne una, ma tra alcuni giorni perchè ora è in officina per revisione e tagliando...
Ciao abe, che versione è la tua touring? Probabilmente avrai l'assetto sportivo abbinato a l'autolivellante!
ragazzi anche la mia e autolivellante e il concess.che me la venduta mi ha detto che ha l assetto della serie m . infatti e piu bassa delle altre. comunque fatemi sapere che ammortizzatori monta davanti perche li dovrei cambiare anche io.grazie a tutti
ciao somfy ti volevo ringraziare per il consiglio di introduzione foto.non appena ho un po piu di tempo mi cimento per metterle sul post
Preciso... :wink:, il mio dubbio non era tanto sul fatto che esistesse o meno l'assetto M con autolivellante, quanto che anche con assetto sportivo la NTP ti fa montare dietro i B6 e non i B8 (a stelo corto); Comunque Blackert prima di accettare l'ordine si è preso un attimo di tempo per verificare la combinazione che gli avevo chiesto (quella di NTP..) e alla fine me l'ha confermata ! Due anni fa me la cavai con poco meno di 600 Euri tutti e 4, spediti.
Io ho scritto ieri ma non mi ha ancora risposto. La mia è come quella dell'utente che ha postato la foto in colore verde, quindi è leggermente più bassa di altre... Che tempi hanno per rispondere alla mail???
nel onte posteriore mi ricordo da un post che c'è una sorta di leva che girandola faceva abbassare la car al posteriore...
[FONT=Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif][SIZE=-1]Schlippental 8 36251 Bad Hersfeld[/SIZE][/FONT] [FONT=Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif][SIZE=-1]Telefon: 0 66 21 - 79 69 00 Telefax: 0 66 21 - 79 54 40[/SIZE][/FONT] [FONT=Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif][SIZE=-1]Bankverbindung:[/SIZE][/FONT] [FONT=Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif][SIZE=-1]Sparkasse Bad Hersfeld BLZ: 532 50 000 KTO:530 47 649.[/SIZE][/FONT] [FONT=Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif][SIZE=-1]Homepage: [/SIZE][/FONT][FONT=Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif][SIZE=-1]http://www.kfzteilehandel.de[/SIZE][/FONT] [FONT=Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif][SIZE=-1]e-mail [/SIZE][/FONT][FONT=Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,sans-serif][SIZE=-1]info@kfzteilehandel.de[/SIZE][/FONT] Da quel che mi ricordo 2-3 giorni, però io gli scrivevo in tedesco... ma visto che vendono pure su Ebay non credo che disdegnino l'inglese (l'italiano sarebbe chieder troppo .... !). E provare a fargli una telefonata ?
Per abbassare il retro con l'autolivellante hai essenzialmente due strade: La prima, più raffinata, consiste nel riprogrammare tramite il DIS (credo...) l'altezza del retrotreno direttamente sulla centralina che gestisce l'autolivellante. Ovviamente da farsi in concessionaria. Non so se taccando la batteria o con un qualche reset sw si riporta alla condizione di default e quindi ti si rialza il "didietro" ...:wink: La seconda, più da grezzoni se vogliamo, consiste nel piegare leggermente le due astine (una a dx e una a sx) che comandano i sensori di carico dell'asse posteriore, facendogli quindi "credere" che la macchina è ancora troppo alta e inducendo quindi il sistema a sgonfiare leggermente le molle ad aria, abbassandola. Lavoro da fare sul ponte, ma eseguibile anche da un meccanico generico.... ovviamente la modifica è permanente fino a che non raddrizzi di nuovo le levette; occorre fare attenzione a piegarle nello stesso modo entrambe per non ritrovarti una parte più bassa dell'altra, ovviamente. Da quel che ho letto su alcuni forum tedeschi questo metodo è abbastanza usato in Germania, anche se considerato una "porcata" dai puristi. io ho fatto così e ha funzionato alla grande... purtroppo non ho foto decenti per mostrarvi il risultato, vedrò di farle !
Per abbassare il retro con l'autolivellante hai essenzialmente due strade: La prima, più raffinata, consiste nel riprogrammare tramite il DIS (credo...) l'altezza del retrotreno direttamente sulla centralina che gestisce l'autolivellante. Ovviamente da farsi in concessionaria. Non so se taccando la batteria o con un qualche reset sw si riporta alla condizione di default e quindi ti si rialza il "didietro" ...:wink: La seconda, più da grezzoni se vogliamo, consiste nel piegare leggermente le due astine (una a dx e una a sx) che comandano i sensori di carico dell'asse posteriore, facendogli quindi "credere" che la macchina è ancora troppo alta e inducendo quindi il sistema a sgonfiare leggermente le molle ad aria, abbassandola. Lavoro da fare sul ponte, ma eseguibile anche da un meccanico generico.... ovviamente la modifica è permanente fino a che non raddrizzi di nuovo le levette; occorre fare attenzione a piegarle nello stesso modo entrambe per non ritrovarti una parte più bassa dell'altra, ovviamente. Da quel che ho letto su alcuni forum tedeschi questo metodo è abbastanza usato in Germania, anche se considerato una "porcata" dai puristi. io ho fatto così e ha funzionato alla grande... purtroppo non ho foto decenti per mostrarvi il risultato, vedrò di farle !