Buongiorno a tutti, finalmente l’ho comprata: 320i m54 touring del 2004 con 82000 Km. Ora dovrò a breve farci dei lavori, sostituzione dischi freno ant + post con relative pastiglie, e sostituzione olio motore con relativi filtri. Pensavo di prendere il materiale su ebay.de, avete qualche venditore teutonico da consigliare? Informandomi in officina ( BMW ) mi hanno detto che vanno sostituiti anche i sensori per l’usura delle pastiglie (uno ant. + uno post. perché non 2 ant.+2 post.?). La domanda è: vanno sostituiti sempre o solo se si trovano rotti? Altro quesito, che tipo di olio mettere? Lo so che la domanda apre un dibattito infinito, ma non so su cosa orientarmi, dovrebbe essere comunque sempre un sintetico? Leggendo il librettod'uso e manutenzione in dotazione all’auto, oltre ovviamente a consigliare l’olio della casa longlife, come alternativa danno la specifica ACEA A3, è sufficiente questo dato per capire se un olio può essere adatto a questo motore? Leggendo sul forum le varie discussioni in merito mi spaventa un po' la sete d’olio di questo modello. Specifico che l’auto ha il cambio automatico, questo può incidere sulla scelta? Grazie
complimenti! anch'io aspetto foto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i sensori usura si cambiano quando si cambiano pastiglie
Sono dei contatti che si interrompono....quindi una volta che si accende la spia sicuramente uno dei 2 va cambiato (quello dietro o quello davanti)...opuure si giuntano i 2 file che vanno al sensore
Allora se io sostituisco le pastiglie prima che si accenda la spia non serve sostituire i sensori perchè sono ancora integri.
ma devi stare attento a come li fai uscire dalle pastiglie sono molto molto fragili. PS tutto questo sbattimento per un aggeggino che costa 12€ ? non ne vale la pena IHMO
Allora ho capito perchè si sostituiscono di defolt, ma quanti ne devo ordinare, sono uno per pinza perciò 4 in totale o ne bastano solo 2 come consigliato in BMW ?