Ciao a tutti, chiedo scusa se aveste già letto quanto segue in altro post dello stesso portale , dove ho risposto a gabry3112, che chiedeva informazioni sulla Z4 23i 204 Cv, perchè ce l'ho da 11 mesi, bianca con interni rossi e che amo moltissimo e gli dicevo che posso dire che è un onestissimo 6 clindri in linea da cui ci si deve attendere quello che può darti, che è molto credimi, ma non certo quello che non può darti!fficeffice" /> Ma ora sono interessato veramente alla Z4 35Si ma sono “spiazzato” dalle recensioni e critiche accese lette anche su riviste straniere blasonate! Specifico questo venendo nientemeno che da una splendida M6 ultima generazione (2006) 10 cilindri, 507 Cv, una bomba perfettamente equilibrata, supersportiva con sensazioni e feeling da brivido che ti inchioda allo schienale senza mezzi termini...ed in precedenza una Mercedes 560 Sec, l'auto forse più bella in assoluto da me posseduta e tenuta 15 anni circa e poi una Porsche 911 Turbo con cui sono andato col Team Porsche ad Imola a fare i corsi di guida sportiva e veloce e le gare! per parlare solo dellew più "blasonate"! Nonostante questi precedenti, ffice:smarttags" />
Sul tachimetro va a fine corsa che era 330 Km ... li ha rilevati un amico con uno Speedometro Nautico da Off.Shore professionale con GPS...quindi precisissimo .. ma non hai risposto alla mia domanda sulla Z4 35is!!!
E tu non mi hai detto che modifiche avevi. Tieni presente che una M6 Kelleners Sport con oltre 15k euri di modifiche e 600cv motore e circa 500cv alla ruota ha fatto registrare i 332 km/h effettivi. [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Non avevo nessuna modifica...forse non è stato precisissimo perchè il mio amico ha dovuto convertire i nodi nautici in miglia e poi in Km...e potrebbe essereci stato qualche errore ...in ogni caso di poco indubbiamente
ci sono in giro un miliardo e mezzo di filmini su youtube con la M6 e M5 sparate a velocità superiori ai 330.....con l'optional sa7me ordinato insieme all'auto la M5 è capace di arrivare a 310-320, poco di più le serie 6M.... la 35is? fa pietà..... prendi una 370z cabrio.... scherzo, aspetta theD che ti risponderà per benino.... Sisco
I 310 km/h con una M6 slimitata e mappata sono alla portata, i 337 un po' meno, anche se la differenza potrebbe apparire poca, sopra i 300 km/h per acquistare km/h servono molti cv. I filmati di cui parli mostrano tachimetro e v/eff del menù segreto, ed entrambi sono distanti dalla velocità effettiva che puoi rilevare con un GPS :wink: Quelli invece in cui la M6 supera i 330 effettivi sono effettuati con auto elaborate abbastanza seriamente (prendere 100 cv su di un aspirato 5.0 da 100 cv/litro non è uno scherzo)
Mi lasci perplesso... Scendi da una porsche turbo (993 immagino) e ti fai domande sulla 335is in quanto a comportamento e sicurezza??...ma soprattutto, passando dalla M6 alla Z23i...nn hai rischiato di aprire lo sportello in corsa pensando di essere fermo?? ....Si scherza ovviamente...:wink: ....ma fossi in te aspetterei prima di prendere la 35is, perchè secondo me in concomitanza col restyling della z4 e89 uscirà anche la Z4M ...magari col V8 dell'uscente M3 e92
Grazie, sei molto gentile...ovvio che non cerco le prestazioni e la sensazione viscerale che mi dava la M6...ma penso che la 35is si avvicini sufficientemente. In ogni caso sembra una bella auto. Il punto vero e centrale della questione è che ne ho sentito parlare male, in riviste Inglesi, in Forum ... si parla di inguidabilità e di rigidezza tanto presente da dare colpi durissimi alla schiena, anche per l'assetto non azzeccato, sembra! Ora....parli della durezza della M6...guarda che (per averla avuta circa 2 anni) ti posso dire che il settaggio era tanto amplio e vasto e differenziato che in posizione Comfort e settaggio sospensione le più morbide possibile era comodissima ed assorbiva di ghran lusso tutte le asperità, per esempio il ciottolato del centro cittadino che ora con la Z23i, in posizione Normal, è durissimo e a mala pena la mia schiena sopporta! La M6 era una Mercedes 560 Sec (che ho avuto per 15 anni) in posizione Comfort fino a diventare rigidissima e piatta settata alla posizione di massima sportività e tolto anche il DSC.... eccezionale. ORA...la mia domanda è : in posizione Normal, la 35is è uguale alla mia 23i o è molto più dura e rigida?...ovvio che poi in posizione sport plus con l'assetto adattivo sia rigidissima, ma deve essere così...ma è guidabile? ... Certo ho avuto la Porsche 911 Turbo del 91 assolutamente considerata inguidabile e con cui ci ho fatto le gare ad Imola...ma allora avevo 41 anni...ora ne ho 60...anzi tra pochi giorni ne compio 61 ed ho un problema di postumi di frattura alla 5° vertebra lombare (fattami con una caduta nella mia barca a vela con cui ho girato il Mediterraneo e mezzo Atllantico)...quindi amando la Roadster che ho potuto possedere solo ora che le mie figlie sono indipendenti.... ho optato per la Z4 che trovo bellissima e per la 23i che ritenevo sufficiente...ma sento la necessità di più accellerazione e di prestazioni migliori e ritengo che la 35is sia l'ideale...ma ne sento parlare male e ci sono tutti quegli interrogativi che ho posto! Se qualcuno mi sa parlare a lungo della 35is con sincerità, gliene sarei grato...perchè le altre Roadster non mi piacciono (vedi Boxter, etc)............Grazie infinite :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Bhè innnanzitutto AUGURI!! e poi...COMPLIMENTI ...cavolo ad un uomo che a 61 anni gira in Z4 posso solo battere le mani ....ci metterei la firma :wink: