Verniciatura Al Teflon

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mark80, 21 Gennaio 2008.

1. mark80

mark80 Kartista

52
    0
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 335d e92
    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo trattamento?
    E' una specie di vernice trasparente che in teoria dovrebbe proteggere la vernice originale da piccoli graffi, moscherini, ecc...

Io vorrei farlo, anzi, a dire il vero ho anche gia' prenotato l'intervento. Il problema e' che nel week-end ho conosciuto uno che l'ha fatto l'anno scorso su un cayenne e dopo nemmeno un anno ha dovuto toglierlo perche' a dir suo, il teflon si e' opacizzato e con il sole ha cominciato a scrostarsi.

A me sembra assurdo, anche solo per il costo, che si aggira su 700 euro piu' iva, e oltre al fatto che il teflon e' un prodotto noto in tutto il mondo per le sue proprieta'.

Aiutatemi, perche' non so piu' cosa fare.](*,)

2. Grimmia

Grimmia Collaudatore

362
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    1-si tratta di cera e non di vernice
    2-come hai detto tu protegge lo strato trasparente della vernice dagli agenti chimici e fisici esterni
    3-700€ è troppo
    4-dopo che l'hai fatto la macchina va cmq lavata a mano, la cera tende ad andare via in un anno e mezzo in base anche all'utilizzo

io l'ho fatto sia sulla vecchia audi che sulla e91 andrebbe fatta appena ritirata l'auto.... cmq sulla macchina nera rassegnati perche le microrighette vengono anche se questo teflon aiuta un po a mantenerla piu lucuda... cmq si puo ripetere

3. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Mi sono informato anch'io dal mio carrozziere (che per inciso è abbastanza quotato in quanto lavora con la conce Bmw e Jaguar/Aston etc..)..in buona sostanza mi ha detto che sono soldi buttati via perchè dopo poco come giustamente dicevi diventa opaco e i graffi/bollini da pietre si vedono comunque..alchè gli ho chiesto lumi in merito alle plastiche adesive, ma il giudizio è stato il medesimo, aggiungendo il fatto che si vedono i bordi...quindi..la sua soluzione è stata: se proprio vuoi una volta all'anno rivernici il frontale, spendi uguale o magari meno e il risultato è migliore..:wink:

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

e secondo te un carrozziere cosa poteva dirti se non sistemare/riverniciare? :mrgreen:

5. Grimmia

Grimmia Collaudatore

362
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    trattamento al teflon 300€ (io l'ho pagato cosi) e la macchina era lucida da esposizione, mai vista una macchina nera cosi brillante.... riverniciatura del muso per segni di moscerini, guano di uccelli ecc ecc... ci vorranno 1000€ e rotti tra cofano, parafanghi e paraurti...

6. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    questo procedimento è quello della dupont o vi sono altre aziende che lo fanno?

7. donze68

donze68 Aspirante Pilota

9
    0
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91 m sport
    Un pò cari... ma i migliori in europa sono loro http://www.protech.mc
    il trattamento al teflon e il migliore che ci sia attualmente per la protezione della vernice

8. Grimmia

Grimmia Collaudatore

362
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    non so di che marca sia quello che usano i carrozzieri... ma ci vuole praticità nel farlo oltre che agli strumenti adatti... usano delle lucidatrici a movimento ellittico se no si lasciano gli aloni di lucidatura... insomma non è una cosa fai da te

9. Rommel

Rommel Kartista

181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Si e' un brevetto della DuPont...pero' non so niente riguardo ai prezzi nonostante ci lavori alla DuPont (ma non nel settore Power Coatings)!

10. mark80

mark80 Kartista

52
    0
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 335d e92
    Ho sentito parlare anche di 2 altri prodotti, che a detta di quello che riportavano i vari forum, sono eccezionali.

Il problema e' che il centro piu' vicino e' a Nizza.
    I prodotti si chiamano AUTOGLYM e PERMAGARD.
    Qualcuno di voi li conosce?

11. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Lui fa sia il trattamento al teflon che l'applicazione degli adesivi..quindi penso sia abbastanza disinteressato il consiglio..:wink:

Condividi questa Pagina