Apro questo 3d per sapere cosa noi bimmers desideriamo da BMW, parlo di qualsiasi cosa. Gamma, motorizzazioni, restyling, optionals, modelli futuri o anche riedizioni delle leggende del passato... Io vorrei i motori 4 cilindri turbo, l'erede della Z3 (alias Z2), basta coi SUV, e una vera ///M1. E meno optional a pagamento A voi la parola!!
Da Bmw vorrei pure io i motori 4 cilindri turbo anche su benzina e terrei i 6 cilindri aspirati e quindi eliminando il v8 biturbo dell'M3 sostituendolo con il v10 aspirato della M5 uscente. Per il discorso suv, avrei evitato di creare la X1 e le versioni M di X5 e X6. Vorrei più cura nei dettagli meccanici ed estetici delle nostre auto, quali vibrazioni interne, catena rumorosa su N47, sospensioni rumorose plastiche di scarsa qualità, e soprattutto un'assistenza più seria e quindi onesta nei confronti del cliente e possiamo aggiungere prezzi più vantaggiosi per tagliandi e manodopera ma questo è discutibile. Sarebbe bello se reintroducessero la serie 8 con il motore v12 e la Z8 oltre alla M3e46 CSL che con un bel colore è ancora un'auto molto attuale secondo me a bmw manca una sportiva di quelle un po esasperate,di quelle che appena accendi il motore senti un'anima che sprigiona tutta la sua cattiveria come nelle F1 che quando scalano sembra quasi emetta un rumore di frusta. Un altro esempio può essere la Pagani zonda R, al minimo sembra un po un tagliaerba ma dassì che va ha un suo bel sound a vedere dai video che girano per internet :wink: Questo non sarà mai possibile per colpa del downsizing e della moda, ossia da quello che il consumatore infine richiede. Auto comode, che consumino poco e possibilmente che facciano apparenza più che sostanza.
Un assistenza decente e più economica, e soprattutto più onesta. E poi una cura maggiore per i dettagli soprattutto interni delle auto.
Mah, mi piacerebbe facessero una sportiva ai livelli di R8, 458, SLS, Gallardo ecc...in BMW Italia dovrebbero essere meno ladri e meno somari ..meno suv Emmizzati se non dopo aver fatto almeno la Z4M, perciò che pensi anche più all'appassionato oltre che al guadagno :wink:
bellissimo thread, complimenti Zukunft :wink: vorrei: - un'assistenza più competente e attenta alle esigenze del cliente; - una maggiore affidabilità (parlo da possessore di 320d "afflitto" da rotture varie, dalla turbina al piantone dello sterzo); - migliore qualità dei materiali interni e della verniciatura dell'auto. ..ma poi penso che chi guida auto di altre marche non ha mai provato il piacere di guida BMW, e quindi un pò mi consolo
Una nuova Z4 più ignorante (magari la chiamano Z1) di questa attuale, costruita secondo una filosofia Lotus-friendly piucché Mercedes-friendly. Motore quello che vogliono, l'importante è che sia divertente. Ah... ed anche una Serie 8, motore V12.
-assistenza più competente e meno cafona, che se la tirino meno quando vado in assistenza voglio sentirmi coccolato e non avere angoscia... - una supersportiva ai livelli Sls,R8,458 & Co, magari la "Efficients Dynamic" con il v10(S85) anzichè il 1.5 diesel. - meno suv!!!
Si parla di cosa vorremmo da BMW non di cosa non voremmo, evito di chiederti perche', si andrebbe troppo OT.
Prima di tutto chiederei una rettifica del servizio di assistenza. In certi casi mi son trovato molto bene, ma in un paio di occasioni non mi son piaciuti. Inoltre punterei un po' di più sui 4 cilindri turbo ed infine una vera supercar da far concorrenza ad R8 5.2, lambo, ecc
Meno peso, abolizione controlli di trazione e stabilità, riduzione della gamma per rientrare in un mercato di nicchia, autobloccante di serie abolizione cambi automatici in favore di smg e dkg, tranne che per le serie 7 di bassa potenza. Introduzione di una M7, eliminazione di tutti i suv e delle 4x4, meno airbag inutili, più dotazioni di serie, M aspirati in parallelo ad M turbo, sedili sportivi di serie, diesel meno potenti e più affidabili, cambio di alcune persone nella dirigenza di BMW Italia che sono totalmente non adatte a mio avviso. E la pace nel mondo che ci sta bene dirlo
quello no, anzi l'impedimento fisico sempiterno al gas, salvo modelli creati in fabbrica per rappresentanti.
I controlli di trazione e stabilità servono ai neo bmwvisti che devono prendere ancora confidenza :wink: per il resto concordo su tutto!
di tutto! Senza offese o frecciatine, cerchiamo di mantenere i toni e non far scadere il 3d nell'OT e non sfociare nel solito antiSUVvismo, degustibus:wink: A certi potranno non piacere le coupè o le Z, ad altri i SUV.