Salve ragazzi prima di tutto grazie per il contributo. Vi spiego qual'è il mio problema. Praticamente succede che durante la marcia dell'automobile si sente un rumore, come se le pasticche andassero a grattare su un dentino del disco, quando vado a frenare si sente come se entra l'abs(sento un grattare sotto il pedale del freno). Dopo un po di frenate si accendono sul quadro la spia del DSC e dell'ABS, e da quel momento in poi nn fa più nessun rumore. Cosa potrebbe essere? potrebbe essere qualche sensore che fa entrare l'abs anche quando nn c'è ne bisogno? o potrebbe essere un problema dell'ABS in se?
Spero di no. Sembra che L'abs si attiva anche quando nn c'è ne bisogno. Nei momenti in cui la spia dell'abs è spenta, il sistema funziona benissimo. In questo periodo con tutta l'acqua che ha fatto qui a roma la spia si è accesa molto prima delle altre volte.
grazie dell'informazioni. Mi farò fare prima una diagnosi così mi farò un'idea della spesa che devo affrontare. Se stacco per un'ora la batteria si resettano tutti i guasti giusto? Giusto per provare a vedere che succede!
io ci provo. Cmq mi sembra strano quel rumore che fa quando l'auto cammina. Come spiegabo su è come se 2 cose sfregano tra di loro.
no è un rumore tipo di ferraglia come se le pasticche grattassero su un disco con un dente. Dopo qualche frenata si accendono le spie e l'antislittamento e l'abs non funzionano. Per rifunzionare la macchina deve rimanere un po spenta e quando la riaccendi le spie si spengono. e' del 2001 già restyling
dici di smontare il sensore dell'abs? cmq il rumore non rieco a percepirlo da dove viene, so solo che chi guida e il passeggero dietro al posto guida lo sente, mentre gli altri no..........Venerdì mattina faccio tutto comprese sostituire a guarnizione del finestrino: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195870&highlight=
Forse, il sistema più pratico per togliersi tutti i dubbi, potrebbe essere fare una diagnosi dall'elettrauto o in BMW. Per esperienza, l'andare a tentativi fa perdere molto tempo. Per fortuna la centralina ABS ha una memoria difetti. Basta interrogarla. :wink: