Dovrei Cambiare, da Computer di bordo: Pastiglie Anteriori e Posteriori Maybe i Dischi, questi da verificare Microfiltro ( cos'è? ) Olio Motore eppoi, visto che nonva, il debimetro qualcuno mi sa dire il prezzo dei componenti e quali comprare ( nel caso di olio dischi e pastiglie ), dato che vorrei farmi fare il lavoro in casa da un amico pratico? :)
http://cgi.ebay.it/BMW-CAUDALIMETRO-320d-530d-525d-13627788744-0928400504-/140473997983 per il dibimetro puoi acquistarlo in questo sito spagnolo con un prezzo fantastico come ha fatto un altro utente. per quanto riguarda il resto ( patiglie ,dischi , olio filtri ) su gommadiretto.it con prezzi originali e buoni . per quanto riguarda il microfiltro non lo so
si, cambiarlo non fa di certo male anzi, ma se l'indicazione è da computer di bordo, sarà con buona probabilità quello dell'abitacolo
a me da quando hanno messo quello nuovo in conce,il bc alla dicitura microfiltro mi segna il prossimo cambio tra 130000 km
il Microfilttro, serve per trattenere polvere e polline dell'aria esterna che entra nell'abitacolo e, per migliorare la depurazione, si può montare quello a carboni attivi!:wink:
Se mi permettete vorrei consigliare: -Pastiglie Anteriori e Posteriori (bosch) anteriori 70 euro circa, posteriori 58 euro circa; -Dischi freno anteriori 150 euro circa la coppia, posteriori 140 euro circa la coppia (li puoi trovare su autozona ricambi.it); -Microfiltro è il filtro aria clima, in effetti sono due al'interno del cofano motore uno destro ed uno sinistro in prossimità del parabrezza, costo medio 30 euro per entrambi (zaffo o tecnocar) lazzeramento ho notato che dopo la sostituzione avviene in maniera automatica partendo da circa 60.000km; -Olio motore, io sto usando agip sint 2000 fully syntetic con le specifiche BMW; -Filtro vapori olio, costo in conce 50 euro(filtro e cartuccia oppure ad autodecantazione), l'ho sostituito a 150.000km ed ho rilevato che è quasi fondamentale pe l'auto. Spero di essere stato di aiuto. Ciao a tutti. goyes