Guasto delle pompe erogatrici carburante, o altro?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da rickymoto, 28 Dicembre 2010.

1. rickymoto

rickymoto Kartista

123
    4
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    14
    530d F11 futura
    .......non so se capita anche a voi ma a me si e spessissimo.........

mi fermo in autostrada a fare gasolio in un distributore alla colonnina self
    .....di questi tempi fa un freddo cane......quando non nevica o piove con il vento epure sotto la pensilina bene non si sta.............
    .........digitato il costo metto la pistola nel serbatoio e clicco sul fermo per non tenere premuta la leva mentre faccio il pieno per pochi ma interminabili minuti......gelidi........(mentre potrei benissimo rientrare in macchina)
    ebbene
    9 volte su 10 la molla è stata tolta.......
    cosa che appunto ti costringe a startene lì con la mano rattrappita al freddo ealgelo!

ora i casi sono questi........
    o si vuole disincentivare il self.........ma mi pare strano
    o è str0nsaggine del benzinaio che dice.......mi becco il freddo io....tiè beccatelo anche tu
    ......voi che dite????????? ](*,)](*,)](*,)

ah per lacronaca all'estero dove praticamente il servizio è tutto self non ho mai trovato una pistola che non avesse la molla che non funzionasse
    azzz! :rolleyes:

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mai successo sarà che faccio benzina la sera:-F

3. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    diciamo anche che siamo un popolo di incivili in quanto le pistole del self nel riporle apposto le sbattiamo senza delicatezza...e nello sbattere e risbattere puo capitare che ri rompe qualcosina!

4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ho corretto il titolo offensivo e generico nei confronti della categoria, cerchiamo di seguire una linea garbata, in caso contrario il thread verrà chiuso!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010
  5. rickymoto

rickymoto Kartista

123
    4
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    14
    530d F11 futura
    ok.........

anche se non mi sembrava che........però vabbè selo dici tu ok.........excusezmoi

6. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    A me hanno detto ( un'amico gestore di un distributore) che molti disattivano il dispositivo per non dover fare manutenzione al sistema che ferma l'erogazione in automatico quando è pieno.. la maggior parte della gente fa benzina a 10-20-30 euro alla volta e con loro il dispositivo non scatta, chi fa il pieno lo fa scattare sempre e alla lunga porta noie che sono a carico di gestori ( almeno quelli di una certa marca..)

Potrebbe essere questo il motivo

7. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto e aggiungo che spesso è per ragioni di sicurezza che viene escluso il dispositivo.:wink:

8. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    vado quasi sempre al servito...ma quando mi capita di fare self mi è successo piuttosto spesso...

9. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    La molla viene tolta per un discorso di sicurezza.. perche come al solito c'e il tipo che rimette a posto la pompa con la molla inserita.... con conseguente bagno al cliente successivo...

immagina se partisse un getto di vere sotto la macchina a motore caldo...

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    nel momento in cui ripponi la pistola con la molla il sistema si disconnette da solo, quinid non è come dici tu amico

11. Fabio323ti

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    assolutamente no.. quando riponi la pistola non si sblocca niente.. rimane piu che premuta la molletta... fidati..

anzi... fai la prova!

12. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    si ma se sganci la pompa non eroga finche non rimuovi la molletta! se stai al self non ti è mai capitato che prendi la pistola e non esce benza e poi ti accorgi che era rimasta inserita la molletta??

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Mi capita troppo spesso, e come tanti mi becco l'aria fredda oltre alla seccatura di fare il pieno con una pistola che spesso funziona a scatti!

14. Fabio323ti

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    non è la molletta che ne blocca l'erogazione ma disimpegnare la pompa dalla sua sede...

una volta estratta la pompa dal suo alloggiamento.. se la molletta è rimasta schiacciata.. parte alla grande.. fidati..

è solo una questione di sicurezza non lasciare la molletta al self.

:wink:

15. ckteo

ckteo Kartista

100
    2
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    94
    opel calibra, bmw 320ci e46
    io mi son fatto il portachiavi con il "pirlino" da inserire nella pistola mentre faccio benzina...\\:D/

16. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Nei distributori che frequento la molla manca solo nelle pompe "fai-da-te", mentre in quelle "servito" c'è sempre.

17. Unregistred330cd

Unregistred330cd Collaudatore

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    io abitando vicino al confine con la slovenja non ho mai fatto manco 10 euro di benzina in italia :mrgreen:

Condividi questa Pagina