.......non so se capita anche a voi ma a me si e spessissimo......... mi fermo in autostrada a fare gasolio in un distributore alla colonnina self .....di questi tempi fa un freddo cane......quando non nevica o piove con il vento epure sotto la pensilina bene non si sta............. .........digitato il costo metto la pistola nel serbatoio e clicco sul fermo per non tenere premuta la leva mentre faccio il pieno per pochi ma interminabili minuti......gelidi........(mentre potrei benissimo rientrare in macchina) ebbene 9 volte su 10 la molla è stata tolta....... cosa che appunto ti costringe a startene lì con la mano rattrappita al freddo ealgelo! ora i casi sono questi........ o si vuole disincentivare il self.........ma mi pare strano o è str0nsaggine del benzinaio che dice.......mi becco il freddo io....tiè beccatelo anche tu ......voi che dite????????? ah per lacronaca all'estero dove praticamente il servizio è tutto self non ho mai trovato una pistola che non avesse la molla che non funzionasse azzz!
diciamo anche che siamo un popolo di incivili in quanto le pistole del self nel riporle apposto le sbattiamo senza delicatezza...e nello sbattere e risbattere puo capitare che ri rompe qualcosina!
Ho corretto il titolo offensivo e generico nei confronti della categoria, cerchiamo di seguire una linea garbata, in caso contrario il thread verrà chiuso!
A me hanno detto ( un'amico gestore di un distributore) che molti disattivano il dispositivo per non dover fare manutenzione al sistema che ferma l'erogazione in automatico quando è pieno.. la maggior parte della gente fa benzina a 10-20-30 euro alla volta e con loro il dispositivo non scatta, chi fa il pieno lo fa scattare sempre e alla lunga porta noie che sono a carico di gestori ( almeno quelli di una certa marca..) Potrebbe essere questo il motivo
La molla viene tolta per un discorso di sicurezza.. perche come al solito c'e il tipo che rimette a posto la pompa con la molla inserita.... con conseguente bagno al cliente successivo... immagina se partisse un getto di vere sotto la macchina a motore caldo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nel momento in cui ripponi la pistola con la molla il sistema si disconnette da solo, quinid non è come dici tu amico
assolutamente no.. quando riponi la pistola non si sblocca niente.. rimane piu che premuta la molletta... fidati.. anzi... fai la prova!
si ma se sganci la pompa non eroga finche non rimuovi la molletta! se stai al self non ti è mai capitato che prendi la pistola e non esce benza e poi ti accorgi che era rimasta inserita la molletta??
Mi capita troppo spesso, e come tanti mi becco l'aria fredda oltre alla seccatura di fare il pieno con una pistola che spesso funziona a scatti!
non è la molletta che ne blocca l'erogazione ma disimpegnare la pompa dalla sua sede... una volta estratta la pompa dal suo alloggiamento.. se la molletta è rimasta schiacciata.. parte alla grande.. fidati.. è solo una questione di sicurezza non lasciare la molletta al self. :wink:
Nei distributori che frequento la molla manca solo nelle pompe "fai-da-te", mentre in quelle "servito" c'è sempre.