Ciao a tutti Ieri sera uscendo dall' ufficio la mia e61 ha dato ko di batteria... Sconfortato ho chiesto aiuto al collega con rav 2000d e pensavo con i cavi di accenderla..pensavo... appunto... nulla da fare. La cosa strana e che i cavi non si scaldavano neanche ... un mecca che ha assistito alla scena ha asserito che i cavi sono di scarsa qualità (in effetti presi quasi per sbaglio all'auchan) quindi attesa del soccorso che dopo 40 minuti con il bboster l'ha accesa. A questo punto essendo sotto OATC la prendo originale ?? O qlcn di voi sa dove predenderla online ?? Mi sembra di aver capito che la bosh al gel sia tra le migliori .. suggerimenti o mi butto su una come questa?: http://cgi.ebay.it/BATTERIA-AUTO-BO...522?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5f7ad4aa Grazie a tutti e buon 2011! Ioivan
...io non sono ancora riuscito a capire dove si trova la batteria.....e nemmeno come si fa in caso di emergenza a collegare i morsetti ! .....mmmmm
Prendi l'originale in BMW. Spendi un po' di più, ma almeno stai tranquillo (ti fanno anche la procedura di "apprendimento" centraline.
Cambiata un mese fa, 110A originale costa oltre 300 euro (senza OATC) mentre VARTA versione speciale uguale all'originale a GEL 180 euro. Ciao
Con sconto "OATC" (penso) pagata poco tempo fa 200€ in BMW (quotata 300 al telefono) comperata uguale BOSCH online costava sempre 200 € NB se stacchi la batteria non funziona tutto dovresti tenere in tensione i circuiti... Meglio in BMW in questo caso
Ivan, è pieno di post simili..usa la funzione cerca del forum e vatti a leggere il regolamento :wink:
la batteria è nel baule, la vedi alzando il pianale, però nel vano motore fronte macchina sulla destra, ci sono due i due poli per collegamento con cavi. :wink:
Ma a ke serve prendere l'originale?la bmw nn fa mica le batterie..Una bosch da 100A va benissimo...:wink:
Io sapevo che se stacchi la batteria, e non tieni intensione i circuiti ci sono alcune cose da impostare... Poi attacca stacca batteria qualche scarica c'è sempre...se salta una centralina mentre lo fanno in BMW io voglio una centralina Nuova... se salta quando lo fai tu...te la prendi nell'orto. Inoltre una batteria BOSCH da 100 A come quella BMW (BOSCH A6) costa 180/200 euro in BMW con sconto OATC 200... quindi io non ci penso neppure
Cmq ragazzi io ho il sospetto atroce che ci sia un qualche contatto che mi fa scaricare la batteria in modo anomalo! Perchè dopo che l'altra sera il carroattrezzi me la fatta partire sono arrivato a casa, 45 minuti di motore acceso, ho infilato la macchina nel box e messa sotto carica con un cariba batteria ridicolo... tutta la notte. L'indomani (e ormai da 3gg) la macchina si accende tranquillamente anche sui -3 -4 gradi!. bohhhh!!! non ci capisco + nulla!