Ciao a tutti, cerco da voi appassionati di queso favoloso marchio un po' di consigli. E' ormai un paio d'anni che vorrei cambiare la mia macchina ed ho sempre e solo in testa il 320. Innanzitutto vi dico come vorrei che fosse la macchina: - deve essere un 320 touring (quindi E91) - deve essere diesel - deve essere xdrive (quindi per forza restyling) - deve avere il cambio automatico - possibilmente vorrei la versione Attiva o meglio ancora Msport - il budget varia dai 30 ai 35 mila al massimo - meglio se con motore da 184 cv anzichè da 177... non per i cavalli, ma perchè è Euro5 Queste sono le cose essenziali. Visto che non ho nessuna fretta (ho aspettato tanto tempo, posso aspettare ancora), vorrei capire dovre cercare e trovare la macchina dei miei sogni. Ogni tanto cerco su autoscout e autosupermarket, ma vedo sempre prezzi secondo me esorbitanti. Con quel budget secondo voi che macchina posso trovare? E soprattutto... dove devo cercare? Il navigatore non è essenziale, anche se so che non è solo un navigatore... però da qualche parte bisognerà pur tagliare, no? Preferisco fare a meno del navi e avere dei cerchi belli, piuttosto che piangere ogni volta guardando i cerchi che montano tante versioni Futura. Qualcuno ha acquistato ancora all'estero? E' difficile e dispendioso comprare in Germania? Li la scelta è 10 volte superiore che in Italia... Grazie a tutti in anticipo.
Ecco l'auto dei tuoi sogni: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176989657 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Navi,cerchi non male,pchi chilometri,interni misto pelle,steptronic,volante M.....prezzo abbordabile anche se altino ma purtroppo c'è poco altro....questa comunque non è affatto male.. P.S. Di 184cv a quel prezzo non ce ne sono.....
Non mi sembra onestamente una ricerca difficile. Un 320d E 91 te lo vendono pure al supermercato quando vai a prendere il latte, credo sia la macchina più commerciale dell'ultimo decennio, seconda solo alla punto. Io farei così: prenderei l'elenco delle conc BMW e mi attaccherei al telefono per chiedere se hanno una macchina come la vuoi. Una volta trovata e sentito il prezzo digli che per te va bene al 10% in meno o a quanto decidi tu. Se non accettano lasciagli il numero e vedrai che entro un paio di giorni ti richiamano. Un budget di 35.000 euro per una E91 tra l'altro senza navigatore è equirabile ad uno che vuole andare con una escort ed ha "solo" 5.000 euro..che diamine, qualcosina si trova.. P.s. ho fatto una ricerca di 2 minuti e 35 secondi da quando ho finito di scrivere il post e ho trovato questa sotto del link.. http://www.autostargroup.com/scheda/1122/Diesel/Automatico/BMW/320
eccoti 2 annunci niente male... uno ben di sotto del tuo budget... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187227914 l'altro con offerta nuova... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188184141
Grazie per gli interventi a tutti. I miei dubbi riguardano più che altro i posti in cui cercare più che le macchine, perchè riguardo al mezzo ho le idee abbastanza chiare. Visto che ci sono diverse possibilità e non ho particolare urgenza non vorrei commettere errori. Gli annunci su autoscout li seguo tutti i giorni, ma per un motivo o per l'altro non mi convincono al 100%. E' anche vero che gli inserzionisti probabilmente sparino alto per avere maggior margine di trattativa. Le concessionarie ufficiali invece come sono come prezzi? Generalmente offrono garanzie diverse rispetto ai rivenditori non specializzati BMW?
Io son sicuro che come ti dicono tutti qui, qualcosa di sicuro la trovi! E anzi, con quel budget la trovi anche come dici tu! Io ho comprato da conce ufficiale a Bologna, anche essendo di Milano, perchè dopo 3 mesi di ricerca ho trovato la macchina perfetta per me con soli 20.000km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In giornata, sceso la mattina, visto e provato la macchina, innamorato, pagato, e dopo qualche giorno di preparazione l'ho portata a casa! Ad una cifra che era sotto di 4000 euro dal budget!
trovata su autoscout, inserzione della concessionaria bmw che poi si è rivelata essere la stessa macchina che mi dava la ricerca del bmw premium selection sul sito bmw..quindi, meglio di così!
Torno alla carica. Nel frattempo ho continuato la ricerca ma non mi sembra così facile. Secondo me trovare una xdrive con pochi km a un prezzo decente è difficile. Anche perché come detto sopra la vorrei attiva o msport. E di xdrive msport ce ne sono veramente pochissime, e quelle poche hanno prezzi assurdi che non mi fanno rientrare nel budget. Quindi stavo pensando se realmente mi serve un xdrive: non lo so. Da me, ( anche se abito in trentino alto adige) non nevica moltissimo e quindi forse potrei pensare al solo pacchetto msport senza xdrive. Cosa ne pensate? Ne ho trovate alcune in Germania: qualcuno di voi che ha comperato in Germania mi può spiegare come si fa?
Quoto. Anche secondo me una E91 con 35000 vai in conce e la prendi nuova. Non guardare il prezzo di listino, fai come dice kaiser, fatti fare il preventivo e tira il più possibile. Se non accettano alzatoi e vai via. Il numero di telefono è la prima cosa che ti chiedano in BMW.... Entro la setimana sarai richiamato, a quel punto è fatta. Fidati, è già la seconda BMW che prendo così.....:wink:, poi considera che la E91 è a fine carriera .............
Ma hai provato a vedere quanto te la fanno nuova, prova fidati. Riguardo all' x-drive io penso, ma è una mia opinione, che in casi estremi abbia comunque bisogno di termiche, per cui tanto vale prendere una TP e mettere le termiche, più che sufficienti per l'uso che hai detto ne devi fare.