beh ke dire... secondo me il tipo ha del manico! solo un kiarmento... xkè non vorrei aver letto male in giro sul forum... ha l'autobloccante il 130i??? xkè.. se nn l'avesse... come puo far dei numeri del genere.. video::wink: http://www.youtube.com/watch?v=mEvF2t85QP8
di serie le ultime 130i, se non sbaglio, dovrebbero avere il differenziale elettronico (EDL). Però nulla vieta che potrebbe avergli montato un differenziale meccanico aftermarket.
Beh, consideriamo anche che è bagnato, e che fa traversi multipli ma comunque non troppo lunghi se presi singolarmente! Non ne sono sicuro, ma potrebbe anche avere il differenziale libero...
difatti adesso,da qualche mese, i 130i hanno l'EDl che simula perfettamente l'autobloccante meccanico. Poi comunque con bagnato uniforme senza pozze si può driftare benissimo anche senza autobloccante,non è necessario. Io a volte mi diverto a driftare con il mio slk 200k, che fino a prova contraria non ha autobloccante; possiede uno stupidissimo differenziale elettronico;uno di questi giorni posso postarti pure il video di una figura 8 che feci anno scorso con tale auto addirittura su un parcheggio asciutto...sul bagnato ci drifto quasi come con la M,cambia pochissimo anche se è più difficile.
EDL pardon.... p.s: il pilota che drifta nel video col 130i è lo stesso di quei filmati con le M3....
Per fare quelle cose l'autobloccante non serve (sul quel fondo viscido poi ) io giro in tondo come lui anche sull'asciutto e la mia l'autobloccante non ce l'ha..altro discorso è se vuoi tenerla di traverso sull'asciutto a velocita più elevate o se uscendo da un tornante magari con pendenza verso l'interno senza autobloccante rimani piantato con la ruota interna che fuma...
Qui c'è la 135i http://www.youtube.com/watch?v=owP5cXep9fM&NR=1 bisogna dire che dopo i primi tondi, ha fatto un lungo girotondo con tanto sottosterzo, mi sa che questo edl non è un granchè, forse si era già scaldato troppo, dicono che quando la temperatura dei freni sale si disattiva, vi risulta?
Riguardo solo il "tondo", non vedo il comportamento di questa 135i molto diverso dalla mia! Soprattutto l'ultima evoluzione, con quel sottosterzo odioso e il finale testacoda!
Ti riferisci all'edl? Si anche secondo me, la ruota interna non pattina quasi mai da sola, bisognerebbe sapere se si disattiva quando si surriscalda il freno. La 135i è sicuro che ce l'ha ma nel video che ho postato, dopo un pò sottosterza di brutto.
se fosse vero non sarebbe bello trovarsi u na macchina con un comportamento diverso all'imprvviso sopratutto quando si va forte in pista...
Quello del 130i non è detto che ce l'abbia l'autobloccante: è bagnato e per me usa il leva in inserimento. E una volta che è andata in sovra ce la tiene.. è bagnato quindi più facile. Mica intraversano solo quelle con l'autobloccante, io con la mia mi son girato diverse volte di potenza, anche in modo brutale senza volerlo. Dipende dal fondo. Quello col 135i è semplicemente uno che non è capace.