Ragazzi scusate io ho anche cercato sulle discussioni precedenti e sul manuale d'uso ma non ho trovato grandi risposte.. Semplicemente: aulla nostra e90 del 2006 nel navi professional compare la possibilità di attivare la funzione di "luci diurne". Non riesco a capire a cosa funziona e come si comporta, perchè non riesco a vedere la differenza quando è attivata oppure no. Preciso che la macchina NON ha il sensore luci automatiche (è una ATTIVA) Non so se questa funzione si ricolleghi alla discussione di lopez e altri di qualche gg fa sulle luci automatiche all'apertura della vettura.. Grazie a tutti e complimenti
Se io attivo le luci diurne dal NAVI e il selettore delle luci sta su off, l'auto tiene gli angel accesi anche di giorno...vengono accesi non appena l'auto viene messa in moto.
Occore distinguere innanzitutto la e90/e91 dalla e92/e92: E90/91 con la spunta "luci diurne" e la manopolina luci su A, appena si accende l'auto si accendono i fari allo xeno E92/93 con la spunta "luci diurne" e la manopolina luci su A, appena si accende si accendono gli angel eyes il tutto indipndentemente se sia giorno o notte
Il fatto è che la nostra non ha la posizione "A" nel devioluci in quanto non ha le luci ad accensione automatica
Bah comincio a pensare che sia una funzione inutile per chi non ha le luci automatiche, tipo un baco nel software del navi
se hai attivato la funzione luci diurne, le luci si accendono quando accendi la macchina e si spengono a macchina spenta quando apri la portiera quindi puoi lasciare l'interruttore sempre su acceso, se non attivi le luci diurne devi accendere e spegnere a mano i fari.
Che strano pensa che la nostra, indipendentemente che la voce "luci diurne" sia settata oppure no, fa quello che dici tu, ovvero posso lasciare il devioluci sempre su anabbaglianti (angels + xeno) e i fari si accendono quando la vettura parte per poi spegnersi aprendo la portiera lato guida allo spegnimento. Ripeto: questo indipendentemente dall'aver impostato la voce "luci diurne".. E' per questo che non riesco a capire e vi ho chiesto.. è capitato anche a qualcun altro?
appena lal accendi si accendono gli angel eyes anche se l'interruttore luci e' su "zero". Almeno cosi nella mia....
sulla mia se ho luci diurne disattivo e lascio i fari accesi quando scendo non li spegne e ti avverte col solito "bling" che le luci sono accese, con il luci diurne attivo non fa il bling e li spegne.