aquisto: 320d x drive va bene??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fillo85, 26 Dicembre 2010.

1. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ciao ragazzi mio padre ha intenzione di cambiare la sua saab con un 320d x drive....la bmw è un gennaio2010 km zero ancora con 177 cavalli....
    ho un paio di domande da farvi e su questo forum sono sicuro di trovare le giuste risposte.......

cambia molto dal motore 184 cv???(visto che secondo me è solo una furbizia di marketing dichiarare 7 cavalli in più)

si sente che con lx drive la macchina è leggermente più lenta della versione a TP??

la macchina sfortunatamente non ha la pelle ma in conce mi hanno detto che me la possono mettere dopo(ovviamnete quella originale bmw) da un artigiano.....viene bene come se fosse stata messa subito o diventa una c a z z a t a????

a qualche difetto in particolare quest'auto?

grazie a tutti sono certo di ricevere utili informazioni grazie voi!!!!:mrgreen:

2. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Per quanto riguarda il motore è in pratica identico....penso che cambi qualcosa per quanto riguarda la trasmissione e il cambio...però non sono sicuro....

La differenza di prestazioni tra X-Drive e TP a bordo non è avvertibile per quanto riguarda prestazioni pure.....pochi decimi sullo 0-100 e qualche km/h in meno di v-max....perderà qualcosa dalla versione TP nell'allungo oltre i 100-110 orari ma poca cosa....diciamo che non è per questo che non si compra il 320 X ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per la pelle a quanto sappia se il lavoro after-market è fatto bene non si nota nessuna differenza....solo che non costa poco.....:confused:

Difetti dell'auto..i primi 177cv avevamo problemi all'attuatore della turbina poi risolto....quindi la tua questo problema non dovrebbe averlo...altri non me ne vengono in mente...:-k

Una domanda a te ora: che versione è? Eletta/attiva/futura? E perchè sia un bell'affare il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30-32000€.....

3. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    è un attiva....ha praticamente tutto tranne navi e pelle!!!!si il prezzo è 34mila!!!

a me più che altro interessava sapere se andava bene oppure no....ma si può secondo voi fare un aggiornamnto della centralina in bmw per arrivare ai 184 (presunti) del modello nuovo???

4. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io tirerei qualcosa sul prezzo o mi farei aggiungere la pelle senza pagare....e passaggio compreso....un'auto di 1 anno deve comunque costare minimo 30% in meno che da listino....

L'auto va più che bene.....177cv sono più che sufficienti per ogni situazione...e io non cercherei i 7cv in più....non penso che si possa portare a 184cv in conce ma al massimo si può mettere optare per una mappa/modulo o per il kit performance ufficiale che dovrebbe portarla a circa 195-200cv...ma io per ora non farei niente...vedrai che l'auto ti sembrerà un missile già da stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..certo non può essere la Z :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non è TP ma comunque con l'X-Drive non è affatto un ripiego...è un modo di guidare diverso....

Ripeto per me non sbagli a comprare un'auto del genere...ma tirerei sul prezzo.....imho un pò altino....:-k

Peccato per l'assenza del navi.....

5. jobbe14

jobbe14 Collaudatore

250
    16
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 F82 Competition
    Un consiglio,trovati una con il navi! nn tanto per il navigatore ma per tutte le altre informazioni che vanno a completare la macchina.. :wink:

6. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    1) Se non hai fretta puoi ancora cercare un minimo magari trovi una 320xd più adatta al tuo gusto personale (magari con 184cv , pelle di serie ecc.)

2) I 184cv magari sono una trovata di marketing. Ma il punto è un'altro compri un modello già vecchio prendendo il 177cv!!!

Magari tuo papà cambia auto ogni 7 o più anni e quindi non ci sarebbero problemi, ma, se la cambi ogni 3-4 anni poi ti troveresti con il modello già vecchio e ogni privato te lo farebbe notare in un'eventuale trattativa

3) IMHO fai benissimo a comprare un xdrive. In inverno e con le cattive condizioni meteo se sei in strada 365 giorni all'anno è veramente un altro mondo con 4 termiche diventa inarrestabile. Invece la TP ha moltissimi limiti e richiede comunque un'utilizzo più attento per non andare nelle canne anche con termiche.

Secondo me la fruibilità dell'xdrive vale il mancato piacere del divertimento puro. In fondo se non sei uno smanettone o un fissato con le corse non fai il pendolo tutti i momenti , non la metti di traverso ad ogni curva ecc.

4) La pelle after market è ottima. Molti miei amici l'hanno messa dopo e si sono trovati bene. Anzi magari puoi farti mettere pelle estesa.

Però io cercherei ancora

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    QUOTO!!!

Un mio amico ha preso la 320d senza NAVI, PELLE ecc. dopo un anno sembra già un'auto vecchia...

Io amo le auto full full full non sopporterei di avere una Bmw un'Audi o una Mercedes con meno accessori dell'Ypsilon di mia mamma.

Non sono solo un vezzo. E' un modo per godersi in pieno ogni viaggio e l'auto in generale!

8. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    il navi non è che mi interessi molto...però la pelle ci vuole.....concordo con voi....il tipo della conce ha detto che me la mette compresa nel prezzo....è questo che ci attira!!!!poi la macchina la terrebbe più di 5 anni sicuro quindi no ci sono problemi......

ha praticamente tutto però!!!!le manca solo il navi!!!!in più ha il kit aerodinamico performance e cerchi da 19 perform 313!!!!è una bomba!!!!

9. massimo67

massimo67 Kartista

97
    1
    25 Novembre 2009
    Reputazione:
    74
    BMW X3 3.0d MSPORT-CBR 1000RR
  10. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Il prezzo 34.000 euro è davvero caro...

Io non mi fiderei a prendere una km 0 immatricolata esattamente 1 anno fa... sicuramente ci hanno girato un po'....

Il navi è vero che ti permette di gestire una serie di info che altrimenti o non vedi o ti attivano solo in conce a pagamento, ma io personalmente dal navi sono molto deluso... se tornassi indietro la sceglierei senza navi.... senza contare che le mappe della mia, che è del 2007, comprendono solo l'Europa dell'ovest, ed io vivo almeno 6 mesi l'anno in Lituania.... e pure comprando l'aggiornamento del 2011, per la modica cifra di 180 euro solo se dai indietro le tue vecchie mappe (il mio tomtom XL è costato 140, ed ha 42 paesi superdettagliati) l'Europa dell'est ha solo le maggiori strade, ed alcuni paesi, come l'Ucraina, mancano del tutto... per me è indecente e scandaloso!

Per la pelle spesso gli artigiani lavorano meglio di Bmw.... vai tranquillo... io però personalmente non la metterei mai sulla mia auto... anzi, pagherei per farmela togliere... a prescindere dai miei problemi personali (a me a toccarla fa proprio ribrezzo) è gelata d'inverno e bollente d'estate...

11. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Allora non sono l'unico a pensarla cosi....:mrgreen:

12. AndreX3

AndreX3 Collaudatore

280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    eh eh ieri andando in montagna con la pioggia ;-( mi sono veramente divertito, mi arriva un coupè dietro e comincio a tirare, arrivano le prime curve impegnative e.......giù tutto!! Beh tra un sorpasso e l'altro sempre dietro, poi arrivano dei curvoni in velocità e lui molla, poi ritorna...........alla fine sono arrivato metto la freccia per lasciare la strada principale e salire sulla stradina di casa, lui mi sfanala e mi supera...............beh era un 330!!! :mrgreen:

Morale che in centro curva con bagnato e XDrive tu schiacci e fili via, con la TP no!!!!! Se fosse stato in estate e asfalto asciutto probabilmente mi avrebbe sverniciato. P.S. ovviamente ho un modulo aggiuntivo e dovrei avere una ventina di cavalli in più!

Ciao

13. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Grande! :mrgreen:

Bella foto sotto la neve, e complimenti per i cerchi... a me piacciono molto... sulla mia prima E46, quando facevo ancora solo 35/40.000km annui, ero tentato di metterli... ora rigorosamente solo 16....

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il motore e' lo stesso , lievi azioni di modifica sulla centralina.

per gli interni in pelle rivolgiti ad un bravo artigiano usera' materiali migliori e ti proporra' prezzi piu' economici.

si con la x la e90/91 soprattutto se automatica e' piu' lenta e consuma di piu' della manuale tp..........

15. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    no ma siete sicuramente pochi...........:mrgreen: gli interni in pelle sono un'altra cosa..........:cool::wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    34.000 non è pochissimo per una macchina che ha già un anno meno in garanzia. Poi il fatto che abbia tutto che vuol dire? Ha sedili elettrici con memorie, riscaldati, impianto hi fi ampliato, tetto apribile, cambio automatico? I conc fanno presto a dire "ha tutto", poi magari non è così. Inoltre, consiglio personale, non farti incantare dagli optionals montati se poi non hanno una particolare utilità, cioé se tu di tua iniziativa non li avresti fatti mettere. Fanno lievitare il prezzo e basta. Io apprezzo la trazione integrale (ora giro con un'audi integrale) ma mi pare che in BMW di xdrive ne abbiano vendute come le mosche bianche..e anche qui ti dico che se non ne hai una particolare necessità sceglila a TP. C'era un interessante articolo su 4ruote un paio di anni fa in cui si faceva presente come almeno il 70% delle persone che compra macchine integrali non ne utilizza affatto le potenzialità..in compenso consumano di più e pesano di più..quindi ragiona sulle vostre esigenze e non avere fretta.:wink:

17. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    indubbiamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    a noi serve a traz integrale assolutamente...... comunque è v ero che non sono pochin 34 mila ma nenache tanti perchè di listino veniva sui 46 mila.....è vero che la macchina è li da un anno ma è anche vero che non ha nemmeno 100 km.....se guardate su autoscout ce ne sono allo stesso prezzo, con meno optionals e con 50 o 60 mila km!!!!!!!!!!!!!!! sinceramente è una delle migliori offerte che ho trovato!!!!!!!!!!

ed è da un po' che la cerchiamo la macchina!!!!!

19. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    prova a portargliela un'auto cosi', se sei fortunato te la valutano si e no 29 - 30 mila euro, non abboccate subito, tirate sul prezzo...........:wink:

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    QUOTO!

Soprattutto sono in pochi a pensarla così a prescindere dal prezzo . Il 99% delle persone che non amano gli interni in pelle è semplicemente per non pagarla molto di più :mrgreen: Insomma braccino corto :lol: Se gli dicessi : te la do con la pelle allo stesso prezzo farebbero i salti :lol:

Un po' come quelli che nel 1994 odiavano lo Star Tac perchè costava 2.000.000 di lire quando è andato a 500.000 lire l'hanno comprato tutti :lol:

Condividi questa Pagina