credo sia o il debimetro o la sonda lampda,e come se ad un certo punto qualcosa non funzioni più,percio credo sia un problema eletrico,perchè se fosse meccanico lo farebbe sempre.
Potresti chiedere al tuo meccanico di testare il funzionamento della sonda lambda prima di cambiarla. Basta che la colleghi ad un voltmetro a motore acceso e guardi se c'e' una qualche forma di variazione di tensione. Se la variazione di tensione e' nulla, la sonda e' andata...
caspita, a me da lo stesso problema però su un 530i e mi si accende anche la spia arancione del motore. Ho fatto azzerare le spie ma dopo 5-6 km torna tutto come prima. Il manuale dice che è la sonda lambda. con il computer il mio meccanico rileva difetti di carburazione (smagrisce) e quindi se prima era propenso a dire che era un problema elettrico (bobina o altro) ora è + pensieroso e mi ha chiesto di lasciargliela. Francesco, tu hai risolto?
Non ancora, ma tu dovresti avere il mio stesso motore vero? Io la devo portare la prossima settimana da un meccanico con le cosidette che ha lavorato 6 anni in bmw. La settimana scorsa ho sostituito la sonda con una che avavo gia a casa,il problema è diminuito ma rimane... La settimana prossima vedremo,teniamoci informati sui risvolti ok
stacca la batteria e collega i 2 cavi insieme x una notte il giorno dopo rimonti tutto, giri 1 ora e la porti alla bmw a fare una diagnosi completa in 3 minuti ti dicono cosa è...
non è che hai qualche problema sul condotto di aspirazione? prova a vedere e comunque se effettui una diagnostica della centralina non appare nessun guasto?
la diagnosi e' la soluzione migliore,ma perche deve staccare la batteria e congiungere i poli?pre azzerare la memoria errori? ciao
ma e' possibile che la diagnosi la riescano a fare solo in bmw? quest estate avevo un problema di erogazione dopo un po che andavo sembrava incominciasse ad andare a 5cilindri,bastava spegnere la macchina e riavviarla per eliminare il problema, la portai da un carburatorista e mi disse che non riusciva con la sua apparecchiatura a fare la diagnosi.con l'arrivo del freddo il problema e' poi sparito.misteri....
boh, se non ho capito male tu hai un 320, il mio è un 530. i sintomi però sono esattamente gli stessi.
io ho staccato la batteria per 2 gg (ma senza cortocircuitare i poli), e non mi ha resettato gli errori. Prada, dici che se collgeo i poli resetta gli errori? ciao Cx
pare sia un condotto di aspirazione. se il pezzo arriva domani lo sostiuiranno. poi posto il risultato