Ciao a tutti!La mia 316i compact (e36) ha 105000km.Da circa 2 mesi non va più come prima, nel senso che in quinta a 3500 giri tocca appena 110km/h...mentre prima a 3500 ero sui 145-150 km/h.Secondo voi quale può essere il problema.Il meccanico mi ha detto che è la frizione...ma prima volevo chiedere anche a voi un parere.Grazie a tutti!
ciao atd1963!la velocità massima sul libretto è 180km/h...per esperienza personale ti posso dire che prima almeno i 170 km/h li toccava...oltre non l'ho mai spinta.
può solo essere solo la frizione, non esiste che ci sia un cambiamento di velocità a parità di rapporto e regime di giri altrimenti, significherebbe aver cambiato la rapportatura del cambio
Scusate, ma non potrebbe essere un errore dello strumento?Se fosse la frizione a determinare una differenza di velocita simile secondo me sarebbe gia' bruciata. Bye a tutti.
ma tra essere ai 100 e essere ai 150 c'è una bella differenza, da accorgersene anche senza guardare il tachimetro
ciao furio!la strumentazione funziona bene perchè anche il GPS mi rileva la stessa velocità.Oggi ho notato anche un'altra cosa...nelle salite sento odore di bruciato.Quindi la frizione è da cambiare.Grazie e buone feste a tutti!