prima di addormentarmi penso a come sarà guidare un'altra auto e tradire la mia omega (ancora non le ho detto niente).. mercoledì mattina piano piano me ne vado in direzione del concessionario e zac senza neanche mettere la freccia entro dalla bmw. lei si chiederà perchè le ho restituito la radio originale e perchè non ci sono tutte le mie cianfrusaglie in giro... si chiede anche perchè proprio ora che le serve il tagliando dei 215mila invece di andare dalla opel vado dalla bmw.. spero per lei sarà indolore. per me non lo sarà anche se passo alla sempre sognata bmw. gioia e dolore ! come sono sentimentale..
guarda ti capisco al 200% credimi Io, che da sempre "parlo" con la mia macchina, quando faccio dei viaggi lunghi tipo da 6/700km arrivata in garage la ringrazio perchè tutto è andato bene accarezzandole il volante! E non nego che quando ridavo dentro le macchine in bmw avevo sempre dell'amaro in bocca anche se fuori mi aspettava la nuova, e ho SEMPRE chiesto che mi si dicesse a chi e dove andava a finire la mia macchina. Le due ultime volte ( vendita 530d e60 e 330cd ) invece le ho viste andar via davanti a me col loro nuovo padrone... non nego, una piccola lacrima ( soprattutto per il mio ex 530d ) l'ho persa.... Mia moglie mi dice che sono "matto".
Un po ti invidio, quando mi arriva un giocattolo nuovo per un bel po rimango in estasi, poi passata la buriana comincio a gustarmelo alla grande, e fattelo dire quest'auto come giocattolo non è secondo a nessunio ciauzz
anche io probabilmente mercoledì ritiro la nuova.. forse anche domani.. non sto più nella pelle credimi
Addio alla "ex".... Come vi capisco... Ho mandato "a morte" ( rottamazione ) la mia amatissima 750i E38, fedelissima ( e assetatissima... ) compagna per 4 anni; avevo già comprato la 530d E61, e mi sono sentito un po' come se avessi tradito mia moglie con una ragazzina... E' la decadenza senile oppure sono sensazioni comuni?
guarda io vi dico che a distanza di 1 anno e mezzo,ancora ho le foto della mia ex 147 sulla scrivania,e ogni tanto vorrei andarla a vedere visto che non l'ho piu' vista,e quando decido di partire(e' stata venduta a 50/60km dal mio paese),la mia ragazza mi dice "ma hai il bmw ma che te frega",e allora ogni volta rimando:wink:
lho ritirata ed e' splendida. sono dovuto andare a malpensa da trieste dove lho comprata e quindi lho solo provata in autostrada. il cambio automatico in scalata dalla penso terza alla seconda (o prima?) da un colpetto..normale?? per il resto e' incredibile! ho fatto le foto del ritiro. secondo voi posso da D passare a N (in marcia) ad esempio in coda per evitare di tenere premuto il freno e afaticare la frizione? e' una domanda da neofita del cambio automatico... sono a bruxelles per i simulatori annuali rientro tra qualche giorno..vi posto le foto e i commenti!
Ciao e auguri per l'acquisto, il colpetto che senti è quello della scalata io sulla mia lo sento pochissimo o quasi non me ne accorgo, per il passaggio in n io lo faccio regolarmente e non mi è mai successo niente, se hai altre domande sono al pc al momento ciauzzz
per il passaggio dalla D alla N senza premere niente puoi farlo senza problemi.... Non arreca danni. Però secondo me è alquanto inutile... Anche perchè poi devi premere freno e frizioncina per ritornare in D. Per il colpetto se te lo fa solo in scalata ( e poco ) non dovrebbe esserci nulla di che, ma se inizi a sentire un piccolo strappo anche in cambiata di marcia in accelerazione allora ti consiglio di andare subito in bmw e farti fare una richiesta di sostituzione cambio in garanzia ( come ho fatto io ) almeno dopo dormi sonni tranquilli. PS Quanti km hai su? e l'anno? ti ricordo che il cambio ha garanzia 4 anni e max 100000 km )
grande anche io l' ho ce l' ho fatta... mettere in N per rilassare il cambio è una leggenda.. non serve a nulla lacialo in D.... ciao ciao
ho circa 30.000 km e l'auto è immatricolata settembre 2006! è uno spettacolo il profumo di pelle che c'è dentro!! non avevo mai avuto un'auto così....non so neanche come definirla! come al solito io che sono un drago con il web spero di non aver combinato disastri e che la foto si riesca a vedere! ne ho fatte proprio durante il ritiro con il venditore che mi guardava! nel pacchetto ho inserito l'assicurazione kasko, il "gap" (mi hanno spiegato che mi rimborsano l'auto al prezzo dell'acquisto anche dopo x anni), e varie ed eventuali (la grandine, ecc ecc). così io mi sono fatto solo l'rc con la mia vecchia assicurazione! da 500 euro sono passato a 900 euro all'anno però (23 cv fiscali)! ho scoperto che non ha il modulo tv ma che posso vedere i dvd da fermo (devo andare a fare lo sblocco) ed ho scoperto anche che ha la presa dell'ipod e la predisposizione per il telefono ma il mio cellulare non segnala il bluetooth. l'auto ha la garanzia ufficiale bmw poi ho fatto altre cose aggiuntive con il concessionario e mi fano il primo tagliando gratuito. il colpetto al cambio si sente un pochino anche in accelerazione (ma poco)...aspetto un pò di km prima di capire se è un difetto... salasergi sei pronto che così mi dai il tuo parere? io sono a malpensa da lunedì! vi piace la foto dell'omega insieme con la bmw? in famiglia l'abbiamo battezzata celestina!!
il venditore mi ha detto che posso vedere solo i dvd ma non la tv e da fermo. penso corrisponda a verità, c'è la fessura del cd del navigatore con il simbolo dvd e mi ha detto che i film vanno messi lì. io torno a malpensa dopodomani e con in mano un filmetto proverò a vedere se mi dice il vero. un neo è che non ha il caricatore cd e va un cd alla volta (però legge gli mp3). dovrò fare una giornata (lunedì!!) di ricerche su tutte le cosine che ha l'auto e sopratutto come funzionano!