Salve a Tutti ogni tanto nel traffico la mia M3 e46 comincia a strattonare e poi si accende la spia centralina ELM se spengo per un po' sparisce, mi e' sembrato di sentirla picchiare in testa quando va in errore, qualcuno ha qualche idea. Grazie mille Tonio
è come chiedere ad un dottore "ho la febbre, cosa è?" purtroppo ci sono decine di possibili guasti che hanno tutti lo stesso sintomo, il saltellamento del motore. Dal sensore di battito in testa, al debimetro, sensori temperature varie (credo ce ne siano almeno 3 o 4 in giro), sonde lambda (ben 4!), sensore della fase, ecc ecc. Visto che hai la fortuna che la centralina ha rilevato un errore, l'unico consiglio è di correre a far leggere la diagnosi.
Anche a me è capitato che andando con un filo di gas nel traffico con motore freddo qualche strattonamento l'ha fatto, a caldo nulla. Pensate sia la stessa cosa?
Ciao e buon Natale a tutti, l'ho interrogata con il carsoft e mi ha dato i seguenti errori: 120,32,131 poi ho cancellato tutto ma mi e' rimasto in memoria il 22 che prima non c'era e anche se faccio l'erase non sparisce,qualcuno sa l'interpretazione di questi errori? hanno a che fare con le bobine? grazie
Bene! Grazie mille ad entrambi! Mi avete tranquillizzato! Già stavo imparanoiando su candele, debimetro e chissà cos'altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' vero però non tutti gli s54 la hanno questa irregolarità, non so a cosa sia dovuta o se viene fuori con il passare tempo. La mia Z ad esempio va come un orologio anche da fredda, tempo fa ho provato quella di un mio amico e da fredda sembrava un cavallo imbizzarrito, strappava di brutto. Non so lui monta marmitte supersprint magari bene non fanno chissà...
Pure la mia, si attenua un po' con benzina a 98 Ron, o normale additivata, è proprio il motore che in queste condizioni, regisce così. Al limite attendere un attimo di più che si scaldi prima di partire..
Occhio che la tua è €uro4, quindi hai mappatura e componentistica in alcuni punti diversa, che può aver dato la possibilità di risolvere il problema.
Quoto... ...ci sono un po' di discussioni aperte al riguardo Basta scaldarla prima di partire fino ai led di 6500-6000 giri/1' che poi non te lo fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />