Ciao, come saprete bene le ultime bmw (nel mio caso 320d 163cv) sul cruscotto hanno 4 lancette: contachilometri, contagiri, carburante e consumo istantaneo, ma non hanno la lancetta delle temperatura. Navigando in internet ho trovato un video dove hanno fatto vedere che tramite il pulsante che azzera i chilometri parziali si riesce a vedere la temperatura del motore, e non solo anche i giri del motore e forse altri dati. Questi appaiono nel displey dove normalmente ci sono scritti i chilometri totali e parziali. Sicuramente questa è una funzione che la utilizzano soltanto i meccanici bmw e hanno dei codici per riuscire a vedere questi dati. Volevo chiedervi se qulcuno è già a conoscenza di questo tipo di funzione, e se ne sapete qualcosa di più.
Non ricordo di preciso la procedura, cerca nel forum (magari sotto menu segreto) e troverai tutta la procedura per filo e per segno. ciao
se hai pazienza fino a lunedì ti posto la pagina word dove ho scritto tutta la procedura... scusami, ma ce l'ho nel pc in uffico...
Grazie!! Finalmente anch'io sono riuscito a vedere la temperatura del motore, e molte altre funzioni.. Tanttissime grazie amici delle vostre informazioni
Non Riesco!!!! Seguendo questa procedura, mi appaiono dei "codici", con su scritti, in piccolo: 01.00, premendo ripetutamente il tasto x azz. il contakm, arrivo a leggere fino a 01.08 ma sono solo 9 i miei menù? Sicuramente sbaglio qualche passaggio. Il fatto che ho il navigatore "professional" è influente? Ciao