Ragazzi secondo voi è una follia?! Ho visto che i prezzi più o meno si equivalgono...e un po' di brio in più non mi dispiacerebbe... Pro e contro?!
Sicuramente il motore è un'altra cosa rispetto al 4 cilindri che comunque rimane un gran motore....il 6 cilindri è chiaramente più prestante e anche come sound è qualcosa di meglio...certo rimane sempre un diesel....e se punti proprio al 30d X è anche un altro tipo di guida magari meno coinvolgente se sei abituato molto alla TP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pro: - Prestazioni maggiori - 6 cilindri in linea bmw che è tutto dire - Sound migliore (rispetto a un 4 cilindri diesel) - Maggiore elasticità (la coppia max arriva già a 1500 giri) Contro: - Consumi maggiori (se lo prendi manuale siamo sui 12-13 km/l se auotomatica sui 10-11 km/l) - Maggiore costo manutenzione - Maggiore assicurazione/bollo Quindi c'è da valutare bene e trovarne una messa bene con tagliandi...e fare un pò di conti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..ma se si hanno le possibilità il 3 litri non c'è da farselo scappare Quanti chilometri ha il tuo 320d touring?
io,sarò di parte,ma ti consiglio il 30d manuale...ha tutti i pregi elencati da tia,ma un consumo che va da i 12 ai 14,5 km/l... ovviamente se hai esigenze di montagna e strade innevate vai di xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...
Bella domanda...se è una rogna il 330xd lo è anche il 330d....c'è qualche componente più delicato ma non è che sia una differenza abissale....
Una grave pecca delle X è che dissipano molto la cavalleria con la trazione. IMHO con un 330d TP ti divertiresti molto di più, oltra ad essere meno delicato (semiassi anteriori)
Su questo sono d'accordo....e infatti la TP è più divertente magari...ma le rogne in più sono i semiassi anteriori più delicati....non penso ci sia molto altro....non si pregiudica l'aquisto della X solo per questo imho....
Premetto che è al momento è solo una considerazione campata in aria nata dal fatto di aver visto in giro prezzi simili fra i due modelli..."pour parler" insomma... Soprattutto perchè la mia fede è radicata nel binomio benzina/gpl... In ogni caso un po' di cavalleria in più non mi dispiacerebbe...e pur non essendo assolutamente amante dei motori diesel, magari un 6 cil potrebbe avere un'erogazione più simile ad un benzina rispetto al 4. Riguardo alla "X"...bhè...è una pura curiosità...
e più intuitivo (imho, parlando da persona che le ha provare entrambe) fai bene a toglierti lo sfizio! le cose van provate! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Basterebbero i soli semiassi per tutte le rogne che danno c'è anche un albero in più la trasmissione più rumorosa lo sterzo più duro in più il differenziale centrale in molte vibra e o rumoroso.... Ho avuto una brutta esperienza con una di un ex amico e la sconsiglio a tutti....
un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di un mio amico andava come la mia 136cv.......anche qualcosa meno...automatica e x penalizza tanto...