..dal 320d al 330xd..?!?!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Def@st, 22 Dicembre 2010.

  1. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Ragazzi secondo voi è una follia?!
    Ho visto che i prezzi più o meno si equivalgono...e un po' di brio in più non mi dispiacerebbe...

    Pro e contro?!
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sicuramente il motore è un'altra cosa rispetto al 4 cilindri che comunque rimane un gran motore....il 6 cilindri è chiaramente più prestante e anche come sound è qualcosa di meglio...certo rimane sempre un diesel....e se punti proprio al 30d X è anche un altro tipo di guida magari meno coinvolgente se sei abituato molto alla TP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pro:

    - Prestazioni maggiori

    - 6 cilindri in linea bmw che è tutto dire

    - Sound migliore (rispetto a un 4 cilindri diesel)

    - Maggiore elasticità (la coppia max arriva già a 1500 giri)

    Contro:

    - Consumi maggiori (se lo prendi manuale siamo sui 12-13 km/l se auotomatica sui 10-11 km/l)

    - Maggiore costo manutenzione

    - Maggiore assicurazione/bollo

    Quindi c'è da valutare bene e trovarne una messa bene con tagliandi...e fare un pò di conti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..ma se si hanno le possibilità il 3 litri non c'è da farselo scappare :mrgreen:

    Quanti chilometri ha il tuo 320d touring?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2010
  3. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    io,sarò di parte,ma ti consiglio il 30d manuale...ha tutti i pregi elencati da tia,ma un consumo che va da i 12 ai 14,5 km/l...

    ovviamente se hai esigenze di montagna e strade innevate vai di xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    contro: è X :lol:
     
  5. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    se puoi, vai di 3000 :wink:
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Per me è un PRO 8-[ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora :dangerous :cool:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per me no :lol:
     
  8. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    330xd = rogna continua, piuttosto tieniti il 320d...
     
  9. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    perchè?
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bella domanda...se è una rogna il 330xd lo è anche il 330d....c'è qualche componente più delicato ma non è che sia una differenza abissale....
     
  11. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    infatti la domanda nasce spontanea
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Una grave pecca delle X è che dissipano molto la cavalleria con la trazione.

    IMHO con un 330d TP ti divertiresti molto di più, oltra ad essere meno delicato (semiassi anteriori)
     
  13. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    questo si,ma nn vedo perchè dovrebbe avere piu rogne
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Su questo sono d'accordo....e infatti la TP è più divertente magari...ma le rogne in più sono i semiassi anteriori più delicati....non penso ci sia molto altro....non si pregiudica l'aquisto della X solo per questo imho....
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    No infatti, poi dipende dalle proprie esigenze e voglie :wink:
     
  16. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Premetto che è al momento è solo una considerazione campata in aria nata dal fatto di aver visto in giro prezzi simili fra i due modelli..."pour parler" insomma...

    Soprattutto perchè la mia fede è radicata nel binomio benzina/gpl...

    In ogni caso un po' di cavalleria in più non mi dispiacerebbe...e pur non essendo assolutamente amante dei motori diesel, magari un 6 cil potrebbe avere un'erogazione più simile ad un benzina rispetto al 4.

    Riguardo alla "X"...bhè...è una pura curiosità...
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se puoi fallo
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e più intuitivo (imho, parlando da persona che le ha provare entrambe)

    fai bene a toglierti lo sfizio! le cose van provate! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2010
  19. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Basterebbero i soli semiassi per tutte le rogne che danno c'è anche un albero in più la trasmissione più rumorosa lo sterzo più duro in più il differenziale centrale in molte vibra e o rumoroso....

    Ho avuto una brutta esperienza con una di un ex amico e la sconsiglio a tutti....
     
  20. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di un mio amico andava come la mia 136cv.......anche qualcosa meno...automatica e x penalizza tanto...
     

Condividi questa Pagina