Per quanto mi riguarda vieteri la reiscrizione di un veicolo radiato, sia per espatrio che per demolizione. Fatte eccezioni per taluni rari casi reiscrivibili per cambio categoria su archivi diversi.
è una Alfa 33 1.3ie del '92 con 120.000km...di meccanica ed estetica è messa davvero bene ed il prezzo è di...udite udite...150 euro
comprala, se poi la vuoi usare tra un paio di anni la ri-targhi senno per adesso la tieni su un carrello...
sotto i 20 anni praticamente impossibile, le condizioni necessarie perché csi possa ritargare un'auto radiata, sono le seguenti: - l’inclusione del modello nel gruppo di modelli iscrivibili all’ASI o a uno de tre registri storici di autoveicoli a esso equiparati; - la perfetta efficienza; - l’assenza di un contributo statale per la rottamazione erogato relativamente a quella vettura.
quindi in pratica posso ritargarla,dato che la 33 (in tutte le sue versioni) è inclusa nel registro chiuso del riar e la macchina è in perfette condizioni meccaniche ed estetiche (nemmeno ruggine),giusto?cosa vuoi dire con "provenienza certa"???scusate per le tante domande :wink:
certo che potrai, ma con certificazione asi, e con una dichiarazione di dove è rimasta dalla radiazione alal data di reimmatricolazione (provenienza certa)
ah bene quindi devo fare l'iscrizione riar (che automaticamente te la iscrivono all'asi) e poi devo fare questa dichiarazione in cui dico che la macchina è stata tenuta,ad esempio,in un garage o comunque un posto privato??ma dove si fa??
ieri sono andato a chiedere all'aci e mi hanno deto che per iscrivere al riar deve avere minimo 20 anni...da quì mi pare di capire che non c'è bisogno di questo requisito..chi ha ragione?!?!?