Salve a tutti, leggendo bene le fatture degli ultimi interventi effettuati presso BMW sulla mia M3 e46 ho notato che è stato effettuata una sostituzione olio del cambio, sulla fattura leggo che è stato usato questo olio : 83220309031 Pentosin Manual transmission fluid Lifetime MTF-LT-2 Leggendo su internet mi pare dia ver capito che l'olio adatto è il PENTOSIN CHF11S BMW 81 22 9 407 758 Pensate che possa essere un problema? Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
aspe....penso, mi ricordo che è mtf lt2 ma il numero nn ho modo di verificarlo....quindi penso, e rpeto penso sia corretto!!! sta sera se scendo in officina ti controllo sulla tanica!
E' giusto (qui c'è anche l'olio per il differenziale) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi , c'e' un po' di confusione , questo e' l' olio del cambio 83220309031 Pentosin Manual transmission fluid Lifetime MTF-LT-2 comune a tutti gli ultimi cambi manuali bmw mentre questo e' l' olio del circuito smg PENTOSIN CHF11S BMW 81 22 9 407 758 quindi a meno che non ti abbiano cambiato l' olio dell' smg e' tutto ok :wink:
Domanda: perchè realoem mi riporta, per la M3 E46 CSL del 2003 (che come sappiamo tutti monta il cambio SMG), questa tipologia? (ossia il primo tipo di olio?) Errore o cosa?
anche la mia e' smg , che c' entra ? il cambio e' comunque un manuale 6 rapporti , ce' solo applicato sopra al posto della pompa frizione e della leva un congegno elettroidraulico , chiamato smg , che utilizza il secondo tipo di olio , indipendente dall' olio che sta dentro il cambio , che e' uguale sul csl come sul mio ex320d , come sulla mia m3 e la tua 330d :wink:
il cambio smg è manuale!!!!!! ma poi tu xchè scrivi qua che hai la 500 fiat! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi, siate precisi per favore e non fate impaurire il ns. amico Qix :wink:: la sotituzione è avvenuta correttamente in quanto si parla dell'olio del cambio e NON dell'olio del sistema SMG. E, pertanto anche la foto qui sopra, è corretta. Buon Natale a tutti.
nn lo sa nessuno con certezza....neanche in bmw. ilproblema è che bisogna mettere in pressione l'attuatore e dai manuali bmw nn c'è indicazione...magari va da solo, magari no!!! se vuoi fare da cavia!!