Ciao a tutti.Con l'arrivo della neve mi sono trovato impreparato sul settaggio del DSC - DTC della mia BMW 525. Premetto che ho le gomme da neve ma durante una partenza dal semaforo acceleravo e la macchina stava praticamente ferma, quasi le gomme non girassero neanche...a questo punto chiedo lumi agli esperti. Qual'è il miglior settaggio di DSC - DTC in caso di neve? Devo lasciare tutto impostato ? Grazie
Io per adesso non ho avuto difficoltà con le gomme invernali per togliere il controllo di trazione...però nel tuo caso farei cosi': 1)Se l'auto in partenza non ha problemi,lasciare tutti i controlli. 2)Se l'auto in partenza non si muove,togliere il controllo di trazione e lasciare quello di stabilità (basta premere una volta il tasto del dsc) e appena si è in movimento,ri-abilitare il controllo di trazione:wink:
confermo....anche io con il mio 525 ho inserito il DTC ( una sola pressione del tasto ) e non ho avuto particolari problemi, contando che io a differenza tua, NON ho le termiche ( CERCASI !!! ) quindi....ho caminato sepre con il dtc inserito...e cmq non aspettarti miracoli...le trazioni posteriori NON camminano sulla neve come le anteriori.....se si può...si va di catene o di calze !!!
In partenza è molto molto lenta...devo dire che mi sono sentito molto meno sicuro che con la mia vecchia Mondeo..è anche vero che ho due gomme diverse prima le Nokian ora le Hankook Runflat termiche. Saranno queste a fare la differenza ?
Anch'io come prima impressione ho avuto una sensazione di poca sicurezza rispetto alla precedente auto (grande punto) ma ora ti dirò,dopo 3giorni,che invece facendoci un pò abitudine è tutt'altro che difficile portare una trazione posteriore ed anzi,tra controlli elettronici+gomme invernali e l'abitudine mi trovo meglio ora che con la grande punto:wink:.......
Ma con le termiche hai avuto problemi in partenza ?!? Spero fossi in salita, xè in piano mi sembra molto strano a meno che non fossi su una lastra di ghiaccio... Sicuramente TP da molto meno sensazione di stabilità, ma è un piacere unico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nelle curve invece ci vuole molta attenzione se non si è abituati al sovrasterzo. Io solitamente tengo tutto staccato se viaggio "piano", invece in rettilineo un po' + veloce oppure dove c'è rischio di intraversarsi nel posto sbagliato inserisco il DTC. Oggi sono riuscito ad uscire dalla rampa al pelo, ma ha la pendenza irregolare del 25% !! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Macchè ero in piano ad un incrocio e le macchine davanti a me non hanno avuto apparentemente grossi problemi..è per quello che mi sono un pò preoccupato..credo che queste gomme le terrò montate fino a dicembre dell'anno prossimo dopodichè ne troverò altre..
se non sbaglio qualcun'altro si è lamentato di queste gomme, in questi giorni.. Magari sono da 18" ??