Odore sgradevole catalizzatore 330d Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da marserino, 17 Gennaio 2008.

1. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11
    Cari amici, è normale che ogni volta che accendo la mia 330d touring 2001 da sempre emana un odore sgradevole dal catalizzatore anche se accesa da diverse ore?
    Premetto che è sempre tagliandata BMW, rifatte coperture nuove sotto auto con minigonne ecc,marmitta e catalizzatore senza alcun graffio e buco.La conc ed altri possessori dicono che lo fa a tutti, confermate?
    Grazie:wink:

2. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    mah... io avevo un 330d del 2001 e non ho mai sentito puzze strane... solo il classico odore di deisel bruciato da una BMW :eek:

3. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    io avevo il 320d e mi hanno sostituito il precatalizzatore in quanto sentivo proprio questo odore sgradevole, se fosse il catalizzatore fallo sostituire con uno metallico, costa meno, rende di più e dura di più

4. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    quale tipo di odore strano sentite?
    giusto per capire, prchè anch'io ultimamente sento odore dal davanti, ma non capisco da dove sia....

5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Di solito è il prekat che da questi problemi nelle bmw...
    Toglietelo, fa solo bene, sopratutto se avete la macchina rimappata...

6. marserino

marserino Kartista

79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11
    è quell'odore di catalitica secco ed aspro.Figuratevi che la mattina (tenete presente che la mia bimba ha 274000Km e non fa un filo di fumo all'accensione)all'acensione tutto chiuso in auto ed effettuando la retro per uscire dal mio posto,lo sento.Tanto è vero che a quadro acceso metto il ricircolo e niente, tutto ok quindi diciamo ben coibentata.Stesso odore che ad auto ferma dopo alcuni chilometri sosti per scaricare l'auto da persone e bagagliaio molto meno forte ma si sente all'altezza del centro auto.Posso assicurare che l ho messa sul ponte accesa, neanche uno sfiate ne un po di fumo da qualche filatura niente di niente.Mi è stato detto da un amico della conc. con il sogghigno, che è normale.

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' il prekat...
    Segalo e salda un tubo dritto:
    Spesa: irrisoria (50-100 euro, non di piu)
    Vantaggi: puzzo = zero; salvaguardi turbina, la quale respira meglio; al collaudo passi lo stesso (il prekat lavora solo a macchina fredda)
    Difetti: la macchina si scalda un po' piu lentamente

Condividi questa Pagina