Cari amici, è normale che ogni volta che accendo la mia 330d touring 2001 da sempre emana un odore sgradevole dal catalizzatore anche se accesa da diverse ore? Premetto che è sempre tagliandata BMW, rifatte coperture nuove sotto auto con minigonne ecc,marmitta e catalizzatore senza alcun graffio e buco.La conc ed altri possessori dicono che lo fa a tutti, confermate? Grazie:wink:
mah... io avevo un 330d del 2001 e non ho mai sentito puzze strane... solo il classico odore di deisel bruciato da una BMW
io avevo il 320d e mi hanno sostituito il precatalizzatore in quanto sentivo proprio questo odore sgradevole, se fosse il catalizzatore fallo sostituire con uno metallico, costa meno, rende di più e dura di più
quale tipo di odore strano sentite? giusto per capire, prchè anch'io ultimamente sento odore dal davanti, ma non capisco da dove sia....
Di solito è il prekat che da questi problemi nelle bmw... Toglietelo, fa solo bene, sopratutto se avete la macchina rimappata...
è quell'odore di catalitica secco ed aspro.Figuratevi che la mattina (tenete presente che la mia bimba ha 274000Km e non fa un filo di fumo all'accensione)all'acensione tutto chiuso in auto ed effettuando la retro per uscire dal mio posto,lo sento.Tanto è vero che a quadro acceso metto il ricircolo e niente, tutto ok quindi diciamo ben coibentata.Stesso odore che ad auto ferma dopo alcuni chilometri sosti per scaricare l'auto da persone e bagagliaio molto meno forte ma si sente all'altezza del centro auto.Posso assicurare che l ho messa sul ponte accesa, neanche uno sfiate ne un po di fumo da qualche filatura niente di niente.Mi è stato detto da un amico della conc. con il sogghigno, che è normale.
E' il prekat... Segalo e salda un tubo dritto: Spesa: irrisoria (50-100 euro, non di piu) Vantaggi: puzzo = zero; salvaguardi turbina, la quale respira meglio; al collaudo passi lo stesso (il prekat lavora solo a macchina fredda) Difetti: la macchina si scalda un po' piu lentamente