48 ore al ritiro..... | BMWpassion forum e blog

48 ore al ritiro.....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da oliver_p, 14 Gennaio 2008.

1. oliver_p

oliver_p Kartista

81
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '08 e BMW 525tds '97
    prima di addormentarmi penso a come sarà guidare un'altra auto e tradire la mia omega (ancora non le ho detto niente)..
    mercoledì mattina piano piano me ne vado in direzione del concessionario e zac senza neanche mettere la freccia entro dalla bmw.
    lei si chiederà perchè le ho restituito la radio originale e perchè non ci sono tutte le mie cianfrusaglie in giro...
    si chiede anche perchè proprio ora che le serve il tagliando dei 215mila invece di andare dalla opel vado dalla bmw..
    spero per lei sarà indolore. per me non lo sarà anche se passo alla sempre sognata bmw.
    gioia e dolore ! come sono sentimentale..

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    guarda ti capisco al 200% credimi
    Io, che da sempre "parlo" con la mia macchina, quando faccio dei viaggi lunghi tipo da 6/700km arrivata in garage la ringrazio perchè tutto è andato bene accarezzandole il volante!
    E non nego che quando ridavo dentro le macchine in bmw avevo sempre dell'amaro in bocca anche se fuori mi aspettava la nuova, e ho SEMPRE chiesto che mi si dicesse a chi e dove andava a finire la mia macchina.
    Le due ultime volte ( vendita 530d e60 e 330cd ) invece le ho viste andar via davanti a me col loro nuovo padrone... non nego, una piccola lacrima ( soprattutto per il mio ex 530d ) l'ho persa....
    Mia moglie mi dice che sono "matto".

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sentimentale....

vedra che al volante della 5er ti dimenticherai presto della opel

4. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Un po ti invidio, quando mi arriva un giocattolo nuovo per un bel po rimango in estasi, poi passata la buriana comincio a gustarmelo alla grande, e fattelo dire quest'auto come giocattolo non è secondo a nessunio
    ciauzz

5. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    anche io probabilmente mercoledì ritiro la nuova.. forse anche domani.. non sto più nella pelle credimi

6. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    anch'io sono così...
    persino quando ho rottamato la mia y10 fire del 1989....mi sono commosso!!! :redface:

7. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Addio alla "ex"....

Come vi capisco...
    Ho mandato "a morte" ( rottamazione ) la mia amatissima 750i E38, fedelissima ( e assetatissima... ) compagna per 4 anni; avevo già comprato la 530d E61, e mi sono sentito un po' come se avessi tradito mia moglie con una ragazzina...
    E' la decadenza senile oppure sono sensazioni comuni?:-k :-k

8. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    per me sono sensazioni comuni tra gente come noi che "amano" la propria macchina.....

9. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    guarda io vi dico che a distanza di 1 anno e mezzo,ancora ho le foto della mia ex 147 sulla scrivania,e ogni tanto vorrei andarla a vedere visto che non l'ho piu' vista,e quando decido di partire(e' stata venduta a 50/60km dal mio paese),la mia ragazza mi dice "ma hai il bmw ma che te frega",e allora ogni volta rimando:wink:

10. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    oliver come è andata.. io forse domani quelli del satellitare non avevano tempo

11. oliver_p

oliver_p Kartista

81
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    lho ritirata ed e' splendida. sono dovuto andare a malpensa da trieste dove lho comprata e quindi lho solo provata in autostrada. il cambio automatico in scalata dalla penso terza alla seconda (o prima?) da un colpetto..normale?? per il resto e' incredibile! ho fatto le foto del ritiro.
    secondo voi posso da D passare a N (in marcia) ad esempio in coda per evitare di tenere premuto il freno e afaticare la frizione? e' una domanda da neofita del cambio automatico...
    sono a bruxelles per i simulatori annuali rientro tra qualche giorno..vi posto le foto e i commenti!

12. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Ciao e auguri per l'acquisto, il colpetto che senti è quello della scalata io sulla mia lo sento pochissimo o quasi non me ne accorgo, per il passaggio in n io lo faccio regolarmente e non mi è mai successo niente, se hai altre domande sono al pc al momento
    ciauzzz

13. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Complimenti Oliver per il mezzo, mi raccomando appena puoi posta le foto.

Lele

14. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    per il passaggio dalla D alla N senza premere niente puoi farlo senza problemi....
    Non arreca danni.
    Però secondo me è alquanto inutile... Anche perchè poi devi premere freno e frizioncina per ritornare in D.
    Per il colpetto se te lo fa solo in scalata ( e poco ) non dovrebbe esserci nulla di che, ma se inizi a sentire un piccolo strappo anche in cambiata di marcia in accelerazione allora ti consiglio di andare subito in bmw e farti fare una richiesta di sostituzione cambio in garanzia ( come ho fatto io ) almeno dopo dormi sonni tranquilli.

PS
    Quanti km hai su? e l'anno? ti ricordo che il cambio ha garanzia 4 anni e max 100000 km )

15. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    grande anche io l' ho ce l' ho fatta...

mettere in N per rilassare il cambio è una leggenda.. non serve a nulla lacialo in D....

ciao ciao

16. oliver_p

oliver_p Kartista

81
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    provo ad inserire la foto con imageshak...

17. oliver_p

oliver_p Kartista

81
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    ho circa 30.000 km e l'auto è immatricolata settembre 2006!

è uno spettacolo il profumo di pelle che c'è dentro!! non avevo mai avuto un'auto così....non so neanche come definirla!

come al solito io che sono un drago con il web spero di non aver combinato disastri e che la foto si riesca a vedere! ne ho fatte proprio durante il ritiro con il venditore che mi guardava! :biggrin:

nel pacchetto ho inserito l'assicurazione kasko, il "gap" (mi hanno spiegato che mi rimborsano l'auto al prezzo dell'acquisto anche dopo x anni), e varie ed eventuali (la grandine, ecc ecc).
    così io mi sono fatto solo l'rc con la mia vecchia assicurazione! da 500 euro sono passato a 900 euro all'anno però (23 cv fiscali)!

ho scoperto che non ha il modulo tv ma che posso vedere i dvd da fermo (devo andare a fare lo sblocco) ed ho scoperto anche che ha la presa dell'ipod e la predisposizione per il telefono ma il mio cellulare non segnala il bluetooth.

l'auto ha la garanzia ufficiale bmw poi ho fatto altre cose aggiuntive con il concessionario e mi fano il primo tagliando gratuito.

il colpetto al cambio si sente un pochino anche in accelerazione (ma poco)...aspetto un pò di km prima di capire se è un difetto...

salasergi sei pronto che così mi dai il tuo parere?
    io sono a malpensa da lunedì!

vi piace la foto dell'omega insieme con la bmw?
    in famiglia l'abbiamo battezzata celestina!!

18. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    scusa non hai il modulo tv ma vedi i dvd??????????
    Come è possibile??

19. oliver_p

oliver_p Kartista

81
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    ........ho messo due volte lo stesso messaggio.....

20. oliver_p

oliver_p Kartista

81
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    il venditore mi ha detto che posso vedere solo i dvd ma non la tv e da fermo.
    penso corrisponda a verità, c'è la fessura del cd del navigatore con il simbolo dvd e mi ha detto che i film vanno messi lì.
    io torno a malpensa dopodomani e con in mano un filmetto proverò a vedere se mi dice il vero.
    un neo è che non ha il caricatore cd e va un cd alla volta (però legge gli mp3).
    dovrò fare una giornata (lunedì!!) di ricerche su tutte le cosine che ha l'auto e sopratutto come funzionano!

Condividi questa Pagina