Non sono molto alto (168cm) e ho quindi braccia e gambe più corte del tetesko medio. Di conseguenza, una volta regolato il sedile anteriore della mia coupè devo fare dei contorsionismi per raggiungere la cintura di scurezza... Siete a conoscenza di qualche accessorio after market che funga da porgi cinture e permetta di "agganciare" la cintura al sedile? Sono l'unico tappo al volante di una E82?
Vero, nel frattempo lo avevo trovato da solo assieme al più brutto (ed economico) Cinghiò. Hai qualche suggerimento su siti dove acquistarlo a buon prezzo?
comunque, io non faccio mlta fatica per prendere la cintura. il segreto è prenderla infilando da sotto la mano sinistra per portarla davanti al sedile. se invece usi la destra o la sinistra ma da sopra rischi ogni volta la lussazione della spalla!
io durante la sett lavoro con un maglione per stare comodo e caldo e la cinta la prendo tranquillamente il fine sett con la camicia mi sembra di essere impedito!!!
ma il porgicitura che hai postato non interferisce con la leva di sblocco del sedile per accesso al sedile posteriore?
se provi a fare come ho descritto non ci sono problemi (viaggio tutta la sett in giacca e cravatta..) !
penso che si debba sfilare per far passare il passeggero, ma è un accessorio che trovi sul sito BMW selezionando la coupè...
imho mi devo adeguare allo standard dei colleghi... sto facendo lo stage in uno studio di un'ingegnere, e se metto una felpa sono già sopra la media dello standard...
Si, anche se di fatto non faccio l'ing... lascio che siano altri a farlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho chiamato in BMW, il porgicintura costa 31€ ma non è disponibile per la E82 (solo E81 e E87). Possibile che i poggiatesta siano diversi da quelli della berlina?
Aggiornamento: sono passato in conce e non ho preso i porgi cinture. Da catalogo, sono indicati per le E81 e E87 (come già detto) prodotte prima del 2007. L'addetto BMW mi ha sconsigliato di rischiare di ordinare un pezzo che molto probabilmente non va bene, aggiungendo che l'unica altra volta che un cliente l'ha voluto se n'è pentito presto e li ha ricoperti di insulti (comprensibilmente) perchè l'anello di plastica che dovrebbe trattenere la cintura si è rotto dopo un paio di mesi. Alla fine sono passato in un negozio di autoricambi e ho preso questo a 11€, l'estetica non mi fa impazzire ma fa il suo sporco lavoro. :wink: