Ciao a tutti! ultimente con questo freddo mi sono accorto di due cosette (che naturalmente spero siano normali) quando accendo la macchina da freddo al mattino (la tengo comunque in garage) mi sono accorto che il minimo si alza un pochino, andando quasi sotto ai 1000 giri, poi dopo che ho fatto 300 mt quando mi fermo torna a posto (anche accendendola e rispegnendola non sale più). E' una cosa normale secondo voi? Una altro problemino che ho sentito è che le sospensioni sono diventate un po'rumorose tipo tum tum (faceva un rumore simile cosi la mia ex macchina, ma più forte quando avevo rotto i braccetti dello strezo) è il freddo o ho qualche problema? E' una 118d di novembre 2008 con 29000 km! Grazie anticipatamente a tutti!
il minimo che si alza è tutto normale . per il rumore, vedesi tamponi ammortizzatori di sicuro c'e' li hai rotti. nella mia andando in città piene di buche durano da natale a santo stefano.
Il Minimo è normale che a motore freddo sia leggermente più alto... Cosa che non avevo mai notato su nessun'altra macchina... ma sulle BMW è normale :wink:
ti sbagli anche sulle altre ce'...e "l'aria automatica"cioè la classica levetta che cera sulle vecchie auto a carburatore per far partire la macchina meglio la mattina...:wink:che sulle vetture moderne è automatica
ah.. ok.. ma può essere che in alcune Macchine (VW in particolare) il minimo si alzi.. ma la lancetta non indica questa variazione di giri? oppure semplicemente non l'ho mai notato io...
dipende sopratutto dalla temperatura...noti quando fa molto freddo che la lancetta del contagiri sale per qualche istante e poi scende:wink: non sempre pero',ripeto dipende dalla temperatura.
per il minimo è normalissimo.. per le sospensioni prova a cambiare i silent block /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">