Carissimo un buon ciao. Posseggo una 318 tds compact anno '99, il mio problema è ricaricare la batteria dato che mi sono accorto, date le condizioni climatiche, che la stessa è calata. Prima staccavo i cavi dalla batteria con il problema che si staccava anche l'antifurto e dovevo resettarlo: un macello. Come posso fare? Grazie Max
Una domandina Visto che la macchina e stata ferma da quasi 3 mesi si e scaricata la batteria , cosa consigliate a) avviamento con gli cavi e poi la batteria si ricarica da sola con alternatore della macchina b) ricaricare la batteria tramite un caricabatterie (caricando la batteria dove dovrei collegarmi al polo positivo e qualche bullone nell vano motore, o direttamente a batteria nell cofano , se mi collego direttamente a batteria devo staccarla dalla macchina o posso farlo con la batteria collegata)
anche io ho lo stesso problema l'auto ( 530 D ... berlina ... anno bovembre 2003... e mai cambiato la batteria ) è stat ferma per diverso tempo... ed ora non si rimette in moto... la segnalazione è "batteria molto scarica " dove si attacca il caricabatteria? un cavetto al perno identificato come polo + ( e coperto da apposita scatola di plastica ) e l'altro al bullone vicino? si ricarica in questa mnaniera? perchè, francamente, manco so dove è allocata la batteria grazie.. se qualcuno risponde
anche io ho lo stesso problema l'auto ( 530 D ... berlina ... anno bovembre 2003... e mai cambiato la batteria ) è stat ferma per diverso tempo... ed ora non si rimette in moto... la segnalazione è "batteria molto scarica " dove si attacca il caricabatteria? un cavetto al perno identificato come polo + ( e coperto da apposita scatola di plastica ) e l'altro al bullone vicino? si ricarica in questa mnaniera? perchè, francamente, manco so dove è allocata la batteria grazie.. se qualcuno risponde
ciao, si è corretto come hai detto tu: il positivo dove c'è il coperchietto con la " + " e il negativo all'esagono lì di fianco.. Se non hai mai cambiato la batteria potrebbe essere il momento buono:wink:, magari caricala lo stesso prima.. p.s. la batteria è nel bagagliaio, a destra, sotto un bel pò di roba
Ecco il consiglo di un meccanico su come ricaricare la batteria Staccare la batteria da macchina (basta un polo) e poi ricaricare la batteria Cavi di caricabatterie collegare direttamente a batteria