Ricaricare la batteria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MASSIMO VERGANI, 19 Dicembre 2010.

1. MASSIMO VERGANI

MASSIMO VERGANI Aspirante Pilota

20
    0
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318 TDS COMPACT
    Carissimo un buon ciao. Posseggo una 318 tds compact anno '99, il mio problema è ricaricare la batteria dato che mi sono accorto, date le condizioni climatiche, che la stessa è calata. Prima staccavo i cavi dalla batteria con il problema che si staccava anche l'antifurto e dovevo resettarlo: un macello. Come posso fare?

Grazie
    Max

2. nowye91

nowye91 Collaudatore

333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Una domandina

Visto che la macchina e stata ferma da quasi 3 mesi si e scaricata la batteria , cosa consigliate

a) avviamento con gli cavi e poi la batteria si ricarica da sola con alternatore della macchina

b) ricaricare la batteria tramite un caricabatterie (caricando la batteria dove dovrei collegarmi al polo positivo e qualche bullone nell vano motore, o direttamente a batteria nell cofano , se mi collego direttamente a batteria devo staccarla dalla macchina o posso farlo con la batteria collegata)

3. rimont

rimont Aspirante Pilota

15
    0
    23 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    anche io ho lo stesso problema

l'auto ( 530 D ... berlina ... anno bovembre 2003... e mai cambiato la batteria )

è stat ferma per diverso tempo... ed ora non si rimette in moto... la segnalazione è "batteria molto scarica "

dove si attacca il caricabatteria?

un cavetto al perno identificato come polo + ( e coperto da apposita scatola di plastica ) e l'altro al bullone vicino?

si ricarica in questa mnaniera?

perchè, francamente, manco so dove è allocata la batteria

grazie.. se qualcuno risponde

4. rimont

rimont Aspirante Pilota

15
    0
    23 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    anche io ho lo stesso problema

l'auto ( 530 D ... berlina ... anno bovembre 2003... e mai cambiato la batteria )

è stat ferma per diverso tempo... ed ora non si rimette in moto... la segnalazione è "batteria molto scarica "

dove si attacca il caricabatteria?

un cavetto al perno identificato come polo + ( e coperto da apposita scatola di plastica ) e l'altro al bullone vicino?

si ricarica in questa mnaniera?

perchè, francamente, manco so dove è allocata la batteria

grazie.. se qualcuno risponde

5. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    ciao, si è corretto come hai detto tu: il positivo dove c'è il coperchietto con la " + " e il negativo all'esagono lì di fianco..

Se non hai mai cambiato la batteria potrebbe essere il momento buono:wink:, magari caricala lo stesso prima..

p.s. la batteria è nel bagagliaio, a destra, sotto un bel pò di roba:cool:

6. nowye91

nowye91 Collaudatore

333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Ecco il consiglo di un meccanico su come ricaricare la batteria

Staccare la batteria da macchina (basta un polo) e poi ricaricare la batteria

Cavi di caricabatterie collegare direttamente a batteria

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012

Condividi questa Pagina