Quali molle e camber plates con EDC?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da >> Fabrizio <<, 18 Dicembre 2010.

  1. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Sono solo 3 settimane che ho la macchina, già aria di modifiche? naaaaaaaaaaa :mrgreen:

    Preferisco giocare d'anticipo, in quanto a metà gennaio il giocattolino (M3 E36) se ne và e poi andrò in pista con l'E92..

    veniamo al dunque, quali molle montare? gradirei avere pareri da chi ha montato eibach e h&r..

    e quali camber plates? non mi interessa arrivare a valori estremi, l'importante è scampanare davanti..

    premetto che non bado a prezzi, l'importante è montare roba buona che funzioni bene...

    fatevi sotto possessori di ///M :cool:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ho montato le H&R Sport. La macchina esteticamente ne ha beneficiato, è piu' rigida ma non affatto scomoda. In compressione gli ammortizzatori lavorano bene, in estensione un po' meno e l'auto tende a saltellare nelle sconnessioni. Ho montato anche le barre antirollio della e93 che sono un po' piu' rigide ma ancora non ho avuto modo di provarle in pista. Ma ho notato un comportamento piu' piatto sicuramente in curva. La mia intenzione è di ritornare a mettere le molle stock.

    Ho avuto per qualche mese dei camber plates regolabili, ora mi appresto a montare delle piastre fisse che mi daranno camber intorno ai 2'.

    Quale tipo di gomme pensi di montare nei track day?
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    le piastre fisse che vuoi montare sono le dinan?

    riguardo le gomme per ora terrò le continental cs3 che monto già, ne ho 2 nuove per il posteriore che ho preso a prezzo, poi più avanti vedrò di trovarmi 4 gomme di quelle giuste, ma per adesso preferisco il dirfting alla guida pulita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    le barre antirollio della E93 le hai montate sia avanti che dietro?

    Quella posteriore ce l'ho già, proviene da una M3 E93, la anteriore devo vedere se mi è rimasta...
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le piastre tipo Dinan vanno bene se ci abbini l'intero kit di molle, al costo di circa 800 euro.

    Se monti delle piastre sulle molle stock o su molle aftermarket, ti ritroverai con la macchina più alta davanti di 6mm o meno bassa di 6mm.

    La Dinan invece, insieme a camber plate e molle ti da anche il piattello modificato per non variare l'altezza.

    Più costosi sono invece i camber plate regolabili delle K-Mac, sono regolabilied hanno il piattello modificato, quindi anch'essi non variano l'altezza della macchina all'avantreno.

    Infine sul sito di time attack, puoi trovare gli uniball per i due braccetti inferiori del mcpherson, sono regolabili e puoi arrivare a prendere -3° di camber con il tension strut e +3° di caster con lo wishbone.

    Dato che il servosterzo della M3 è l'unico componente della macchina che soffre in pista, eviterei di dare più caster per non sollecitarlo ulteriormente, a meno di non montare un radiatore più grande.
     
  5. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Quindi con molle eibach sono sconsigliati i dinan?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...fai sedere i luani davanti e cicciopalazzi dietro, vedrai che assetto [​IMG]
     
  7. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    beagle :lol: sappi che se metto le molle non verrò più a trovarti fino a quando farai asfaltare la strada [-X
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    le piastre sono 4 mm :wink:

    con le molle eibach andavano benissimo :wink:
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...prendi quelle del competition package che sono fatte apposta e non rompere le palle alla gente dai
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non voglio pensare quanto siano rigide avendo io le H&R Sport "normali"
     
  13. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Angoli e K molle/barre dipendono principalmente dalla gomma che andrai a montare.
     
  14. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
     
  15. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    per il momento sono orientato su molle eibach e piattelli dinan... aspetto cmq altri pareri...
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    cappottato :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
  18. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

Condividi questa Pagina