Petizione per salvare XP | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Petizione per salvare XP

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da mamo, 17 Gennaio 2008.

1. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Io sono dell'idea che quando il portatile con xp muore,mi sbatto un pò e ne compro uno compatibile al 100% con Ubuntu e abbandono microsoft

2. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    io e da novembre che uso Vista Ultimate 64bit e mi trovo benissimo nessun crash o roba simile e poi anche come prestazioni mi trovo bene...:wink: e compatibile con tutto!

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Beh, oddio, Ubuntu in confronto a Fedora è un bel paccone come velocità.
    Veloce è una Gentoo, una Debian o una Slackware, Ubuntu è lentina per essere una Debian confezionata a nozze

4. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    io sono contrario a vista perche è lento e non riesco ad installare l'etk se mi risolvi il problema posso sostenere alcuni vantaggi di vista:wink: :wink: :wink:

5. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  6. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  7. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La petizione può anche morire, assieme ad XP

A 1 persona piace questo elemento.
  8. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :lol:

9. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Dove si firma per tornare a dos?

A 2 persone piace questo elemento.
  10. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E per tornare a questi mainframe? :lol::lol::lol:

Suvvia, XP è stato un eccellente sistema operativo (con SP2) ma ora ha 7 anni, è VECCHIO e OBSOLETO

11. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Io uso XP professional versione MSDN e mi trovo veramente bene. Mai crushato! Non è semplicissimo da "settare" ma è un buon sistema operativo (intendo SOLO la versione MSDN!!! Le altre non le ho provate).
    Vista ha dei problemi di compatibilità con alcuni programmi (renderizzazione, cad, etc...) ed inoltre non gestisce in modo ottimale, almeno per quanto ho provato, i sistemi multiprocessor.

Vista come sistema operativo per utenti "base" o "medi" direi che è un discreto sistema, se sei un sistemista o anche solo un "esperto" di sistemi operativi e software veri non è ancora, secondo me, affidabile come XP.

Inoltre SAP (ERP) non funzica bene :mrgreen:.

12. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    la versione msdn è identica ad una rtm-oem-retail, solo che non richiede l'attivazione perchè ha un seriale preconfigurato (personale e non cedibile, a meno che non abbiano cambiato qualcosa nel programma o che la memoria mi giochi brutti scherzi)

semmai sono i programmi ad non essere compatibili con un sistema operativo, e necessitano di aggiornamenti :wink:

13. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Non è proprio così. La versione MSDN è dedicata agli sviluppatori ed è leggermente differente dalla OEM :cool:.

14. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ok, in cosa differisce?

15. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Beato te che non hai avuto problemi con Vista.
    Io sinceramente trovo che xp con sp2 sia un sistema operativo perfetto cosa che non posso dire di Vista.
    Io non so che versione di Vista usi, io ho la home premium 32 bit (diciamo la più commercializzata) e devo dire che a livello grafico mi piace ma a livello pratico un pò meno. Prima di tutto è un sistema operativo molto più pesante di xp infatti quando ho comprato il portatile nuovo ho installato subito i 4gb di ram, che oltretutto Vista non vedeva tutti ma ne vedeva solamente 3gb e per farglieli vedere tutti e 4 ho dovuto aspettare che uscisse il sp1 scaricarlo e installarlo. Da quando ho installato il sp1 sembra funzionare molto meglio, hanno risolto molti problemi. Per quanto riguarda la compatibilità con software e driver anche in quel caso una rottura di palle allucinante. Con xp avevo office 2003 che con vista non va bene, cioè te lo lascia installare ma poi crea dei conflitti, Nero avevo la versione 6 son dovuto andare a cercarmi la versione 8, Visualbasic stessa cosa di Nero, stampante buttata via e sostituita con un altra perchè i driver per Vista scaricati dal sito ufficiale non la facevano funzionare bene ecc. ecc...
    Tutto sommato penso che sia anche giusto che alcuni software non vengano digeriti dal Vista essendo comunque un prodotto più recente, però è anche vero che se dovessi ricomprarmi tutti i software originali, per colpa di Vista mi sarei ritrovato ad affrontare un altra spesa non indifferente.
    Tutto sommato non mi posso lamentare anche perchè da quando ho installato il sp1 va molto meglio.
    Una cosa che non mi piace del Vista è che quando fai diverse operazioni, ti escono tutte le volte i messaggi dell' amministratore che chiede conferma. Penso che ci sia modo di non farli più comparire ma non so come.

16. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    I tool di sviluppo sono differenti se ricordo bene.
    Inoltre SAP si ottimizza veramente bene.

17. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    i tool di sviluppo non fanno parte del cd/dvd del sistema operativo - a meno che non abbiano cambiato qualcosa di recente - (e intendi visual studio?), cmq se non ricordo male cambiano (e nemmeno in tutti i casi) solo i driver, più aggiornati nelle rtm/oem/retail (visto che di solito escono qualche mese dopo la versione msdn)

ma poi sap non è client/server? semmai si ottimizzerà il server piuttosto che il client

18. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io utilizzo Vista MSDN x64 ed è IDENTICO alla versione OEM

19. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Xp ha dalla sua che è il sistema operativo che ha vissuto il boom del pc e quindi per la maggior parte dei consumatori sara difficile separasene, io sono unno di questi. Con Xlite ti fai il tuo xp puro e leggero come vuoi tu senza alcun crash, veloce stabile e anni luce davanti a vista IMHO

A 1 persona piace questo elemento.
  20. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Forse non sai che è un LIMITE FISICO quello dei 3.2GB per un sistema operativo a 32bit, che sia Windows, Linux o quello che è.
    Con il SP1 ti vede 4GB FITTIZI, dato che ne usa solo 3.2.

RIPETO: Utilizzare OGGI un sistema operativo a 32bit è come usare una Ferrari con le gomme della Tata Nano.

Condividi questa Pagina