Ciao mamo se non vuoi farlo tu mandami pure i recapiti del tuo "collega" :wink: Tu sei in uno studio contabile no ? ? ?
questa discussione serve anche a me perche tra pochi mesi anche io dovro farmi questi conti per avviare un attivita in altro settore pero
E' andata!!!!!!!!!! Ieri siamo stati dal notaio per l'atto... Abbiamo fatto una snc al 50% Apertura bar 8 Marzo con super inaugurazione :wink: Invito tutti gli utenti del forum Si mangia e si beve a "sbaffo"
un grosso in bocca al lupo per la nuova attività !! se capito dalle tue parti mi fermo a prendere un caffè! ps per una snc 1700? e per un affitto d'azienda 1700? 3400 euro di notaio? cerca di limare, è stato un po' esoso
Un grosso in bocca al lupo per la tua attività! E' da ammirare chi rischia il proprio denaro per investire in nuove attività. Soprattutto con i periodi che corrono...
Ahia... io giuro che l'SNC te l'avrei sconsigliata.... IMHO hai fatto un GROSSO errore, condito dall'altro errore di averla fatta al 50%... due cose che io non avrei MAI fatto fare ad un cliente. Federico
è una attività commerciale di piccole dimensioni e con basso rischio imprenditoriali, difficile che si rischi capitali tanto ingenti. Secondo me la snc va bene, anche perchè da quest'anno con la Finanziaria le società di capitali sono maggiormnte tassate. parere mio
la srl ti permette di star relativamente sicuro e di nn vedere intaccato il tuo patrimonio personale..anche se cmq sono maggiori le spese...capitale sociale di almeno 10k €...e il 25% deve essere versato con l'atto costitutivo..credo che cmq 10k€ siano pochini.. credo che importante sia fare una gestione congiunta...troppe volte con quella disgiunta un socio ha combinato disastri..
Si, avrei consigliato una Srl senza alcun dubbio. A parte il fatto che costituirla costava di meno, il capitale sociale non è una spesa, ma dei soldi che poi usi per l'azienda. Detto questo, l'illimitata responsabilità dei soci propria di una Snc ti pone a rischio anche di fallimento personale il che è da evitare come la peste, a meno che non si voglia essere bollati a vita o quasi. Detto ciò, il discorso sulla tassazione mi fa ridere... voglio conoscerlo un bar che emette TUTTI gli scontrini... suvvia Spero almeno che non abbiate fatto la cavolata di dare i poteri di straordinaria amministrazione ad entrambi i soci disgiuntamente... Questo si che potrebbe essere un grave problema dal momento che un attimo di pazzia di uno dei due può avere gravi conseguenze per entrambi... Poi, ripeto, queste sono mie considerazioni che possono essere condivisibili o meno... io ho un cliente che ha 3 Snc ed un totale di 400 dipendenti e non ne vuole sapere di trasformarsi in SpA nonostante io glielo dica da anni... Federico Federico