da una recensione la mini cooper s countryman ha perso in accelerazione contro la juke 1.6 tekna. acc 0-100 dichiarata dalla nissan 8 secondi tempo fatto 7,5 sec acc 0-100 dichiarata da bmw 7,45 sec tempo fatto 8,1 sec inoltre la juke tekna costa molto meno. l'unica nota positiva è la ripresa.notevolmente piu valida nella mini. credo proprio che questa juke avrà un grande mercato e sarà un ottima rivale della countryman,anzi credo proprio che la juke rovinerà il mercato della countryman.
secondo me la countryman anche se è una bella macchina è troppo pesante per il motore che ha, o si prende la S o se no ci passeggi!
Ci sono molte variabili che hanno potuto influenzare la prova. E poi un'auto non si valuta in base allo 0-100.
Parole Sante!:wink: Cmq cambierei il titolo in "la Countryman ha perso contro la Juke" perchè altrimenti uno leggendo penserebbe che una Mini 3p abbia perso contro la Nissan visto che parlando di Mini si pensa subito alla classica e non a quella appena presentata! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oddio cosa leggo.. La Juke avrà anche vinto contro la countryman (....vabbè) ma è INGUARDABILE. Fa veramente schifo, vista al buoio è ancora più orrida con quei fari dal design osceno.
Una Mini S che fa 8sec nello 0-100? E quel cassone della juke in 7,5? Ma dai....la recensione da dove viene da nissan? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci manca solo che la juke tolga mercato alla mini ...
Sarà che la prova " a vista " non è valida ai fini statistici ma io ho visto un sacco di Countruman e solamente 2 Juke sino ad'ora..e giro parecchio
Questione di gusti; prima di ordinare la Countryman ero pure andato a provare la juke e mi era proprio piaciuta (a parte i fari)... Che costi meno vero, ma non così tanto se si vuole cambio automatico e 4x4... Certo poi il fascino Mini ha vinto sul portafogli!!!
attenzione.io ho detto che potrebbe togliere il mercato alla conutryman,non alla mini classica. anche a me piace piu sicuramente la countryman,ma la juke la vedo come qualcosa di innovativo che potrebbe piacere moltissimo,dai ragazzini agli adulti.
dati questo numero della rivista Auto pubblica i risultati delle prove della Mini e della nissan Juke... quando si fanno certe affermazioni bisognerebbe prima avere a disposizione tutti gli elementi; nel caso in questione: -Mini. è la versione a trazione integrale; ed è gravata inoltre da numerosi accessori, il cui peso non è indifferente( sicuramente diverse diecine di kg); -la Nissan è a due ruote motrici, il che significa meno peso questo , può almeno in parte spiegare certi risultati; queste considerazioni non vogliono significare questa è migliore o peggiore , semplicemente dare qualche altro elemento di valutazione; saluti