troppi rumori di componentistica | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

troppi rumori di componentistica

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da redi-one, 3 Marzo 2007.

1. luka_088

luka_088 Secondo Pilota

667
    9
    5 Febbraio 2007
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    anke alla mia si è verificato uno scricchiolio..era nella plancia,precisamente dentro una bocchetta...avevo sui 13000 km..cmq si avvertiva a volte + a volte - o su un fosso o quando si andava nello sconnesso...cmq la portai dal conce e poi me l'hanno fatto sparire..adesso è silenziosissima..zero rumorini! certo ke basta un sl rumorino a peggiorare molto la silenziosità di una makkina..

2. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    e91 320d touring attiva
    mi sto toccando l'inverosimile.....
    ma per ora (un mese di vita) nessun rumore "strano"....
    spero di continuare così.....
    [-o< [-o< [-o< [-o

3. andrea2204

andrea2204 Aspirante Pilota

11
    0
    24 Dicembre 2007
    BMW 525D TOURING FUTURA
    Rumori a bordo

Sullo sconnesso la mia 525d TOuring da 80000 km è un concerto (pannelli porte, parte posteriore, divani post)... Ogni tanto, ma proprio raramente, cruscotto.](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    E intendo dire che, comunque, si tratta di sconnessi di tipo normale, non di certo la Dakar...
    Certo, da nuove non senti mai nulla, e ti convinci..:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Il problema è che anche le Renault da nuove non fanno sentire nulla.
    Avevo una Volvo V70 e vi dico che ora della fine era tanto uguale.....:-k :-k :-k
    Certo, anche lì, da nuova era tutto ok...
    Ho pravoto la nuova X5, 1000 km, il silenzio... ho detto al mio amico "passa fra 3 anni che vediamo...."; e avrò ragione.
    Sarà il caldo e poi il freddo, il fatto che nelle bocchette giri aria bollente mentre la plancia è fredda, che alla lunga le plastiche, per quanto buone, siano plastiche e non metalli...
    E tutti direte che su queste macchine va apprezzato altro, quindi sicurezza, confort, tecnologia, immagine sportiva.... Ma con 70.000 euro che, ricordo era il prezzo di un bilocale fino a 5 anni fa, forse non basta.

Viviamo troppo in un mondo troppo intriso di immagine, dove vieni distolto dalla realtà... e quindi ti crei mentalmente un'immagine "sublime", un livello di aspettativa elevatissimo che loro sono abili a creare e che ti fanno pagare profumatamente incantando con immagini e sinfonie ammalianti negli spot, carrozzerie lucide, luci, mille aggeggi strainnovativi quanto talvolta inutili.... e poi su un comune pavè si spacca l'incantesimo.... alla fine sei su quattro ruote in una scatola di ferro che trabicola....=D> =D> =D> =D> =D> BRAVI!!!
    La Opel Corsa di mio cugino, giuro, non lascia trapelare una vibrazione.:redface::redface:

4. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    320d touring - 118d - R1200R
    Anch'io problema di rumorini e provengono dal portellone o comunque da dietro..
    Rumori anche in prossimità del tetto panoramico qui cigolii e scricchiolii..
    Non nè parliamo poi quando salgo sui binari del treno o del cancello di casa, sembra che l'auto si deformi :evil:

Non mancano neanche nelle serie 5 i rumori visto che qualcuno nell'apposita sezione "5" ha aperto un post a questo titolo..

5. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    AUDI S4 Avant
    Pure a me! medesimo rumore!
    Cos'è il TIS? Come hai risolto?

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277