tolte alette collettore... | BMWpassion forum e blog

tolte alette collettore...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cesabas, 17 Gennaio 2008.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..la macchina va perfettamente uguale a prima...ai bassi è ok..nessun tentennamento...toglieteleeeeeeeeeeeeeee
     
  2. lukasz

    lukasz Aspirante Pilota

    34
    0
    31 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d attiva-msportII
    ottima notizia,praticamente hai svitato le viti delle alette lasciando i perni e rimontato il tutto senza altre modifiche ;ad agosto mi scade la garanzia e sicuramente faro' il lavoretto,ciao e ti auguro di fare 300000km!!
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ho bloccato anche i tappi...o meglio l'ha fatto il meccanico perche ho avuto un problema cn la centralina e trovandomi li gli ho chiesto di fare il lavoro anche per i supporti delle alette...le ha bloccate e ha eliminato il movimento della pompetta a vuoto
     
  4. lukasz

    lukasz Aspirante Pilota

    34
    0
    31 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d attiva-msportII
    buono a sapersi,per bloccari i tappi sai se li ha saldati ,usato staffe,fermi o in che modo?
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    credo li abbia saldati o cmq bloccati cn della colla/silicone
     
  6. lukasz

    lukasz Aspirante Pilota

    34
    0
    31 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d attiva-msportII
    grazie per la dritte,ciao.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per me hai fatto bene anche se....in questo modo non hai più un condotto di aspirazione a geometria variabile.
    Cmq mi sono informato dal mio meccanico e a breve apriremo il collettore per vedere come sono messe queste alette:
    cmq il problema, a suo dire, non sono le alette, ma i perni che le tengono.

    Ha già sostituito 2 colettori su un 330d per questo problema.
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    la macchina tira esattamente come prima..nessun sussulto...nn servivano a nulla..

    il problema nn so le alette..come potrebbero esserlo visto che sono pezzi di metallo???e neanche il perno...il problema è il sistema di fissaggio a questo:2 microvitine da orologio...che si spaccano
     

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