Salve, sono nuovo del forum, ho bisogno di un consiglio tecnico riguardo l'installazione del modulo telecomando ( telestart T90 ) per l'accensione del webasto del mio X5. Ho comprato il kit, nella confezione è presente solo il modulo e il telecomando senza alcun cablaggio e istruzioni di montaggio, vorrei installarlo da solo sulla mia macchina ma non so proprio come fare. Ho chiesto sia al il mio concessionario sia al il mio elettrauto di fiducia ma nessuno dei due ha saputo aiutarmi ( forse per il fatto che volevo installarlo da solo )... chiedo un vostro aiuto!!!! Spero saprete consigliarmi, vi ringrazio anticipatamente!!!!!
Per il modulo non ho idea di dove si colleghi, nella mia era già insatallato. Per il telcomando però devi eseguire una procedura di sincronizzazione con il ricevitore. Una volta installato il tutto devi levare il fusibile e poi rimetterlo, da quel momento hai un po' di tempo mi pare 30 secondi per effettuare la sincronizzazione, che consiste nel premere il tasto on del telecomando, in questo modo si sincronizza con il ricevitore. Se ti può consolare anche nella mia concessionaria sapevano ben poco riguardo questo optional
gigi, se serviva a pompare 20-30cv in più tutti saprebbero darti una mano, ma visto che si tratta di una "caldaia" per riscaldare l'abitacolo a motore spento, difficilmente troverai chi ti possa aiutare qui
E' un marchingengno infernale che va con il carburante della tua auto e può essere avviato da telecomando. E' molto diffuso dal circolo polare artico in su Per curiosità è un'unità come questa: http://www.webasto.it/am/it/am_auto_heaters_762.html
prova a sentire dai concessionari di camper della tua zona, il webasto e' molto diffuso tra i camperisti e il comando e' identico, in alternativa cerca un centro installazine webasto e prova a chiedere delucidazioni...
Ciao, anche io sto tendando di installare il modulo remote per la precisione il T100. ho fatto attivare in conce la funzione riscasldamento a vettura ferma, lo vedi nel display del nav; ho installato il modulo ricevitore e relativa antenna nel vano sotto ruota di scorta (è quì la predisposizione) configurato il telecomando ma non parte.... Tu sei riuscito a fare quacosa in più?
hai sincronizzato il telecomando con la centralina? Ogni volta che cambi batteria al telecomando devi risincronizzarli.Devi staccare il fusibile del webasto, lo rimetti, e dal quel momento hai qualche secondo per sincronizzarli. devi tener premuto ON sul telecomando finchè lampeggia la lucina verde. in questo modo i due parlano la stessa lingua
Ciao, si ho sincronizzato infatto sul display del telecomando T100 mi dà ok... ma il webasto non parte, in concessionaria non hanno idea del montaggio e non siamo riusciti a trovare gli EBA 0395829, EBA 0404558, EBA 0406619, EBA 0411374, EBA 0411375 . Credo che oltre all'attivazione fatta in concessionaria sia necessario modificare altro, un tedesco mi ha detto che dovrebbe arrivare tensione +12V al filo del contatto 1 della morsettiera grande inserita nel webasto. Tu sei riuscito a configurare il tutto? con quale comando?
concessionaria generalmente non sa nulla sui webasto. Alla mia ho duvuto spiegare io come si sincronizzava il telecomando. Sulla mia era già tutto montato dalla bmw, centralina con telecomando. quindi non so dirti nulla riguardo al montaggio. se ti serve posso verificare le tensioni sulla morsettiera. dimmi cosa ti serve
Il max che potresti fare è procurarmi gli EBA, sono in pdf. Cmq la centralina (ricevitore è nel vano batteria alle spalle del sinto TV modulo radio etc, lo spinotto in predisposizione ha tre fili mentre nel kit che mi è arrivato lo spinotto è completo quindi + fili sicuramente è da sostituire con il cablaggio esistente e purtroppo senza le schede EBA non so procedere... Se hai il manuale del Webasto, potresti verificare la temperatura di intervento. GRazie
l'altro giorno ho smontato il vano della ruota di scorta, e ho trovato il cavo che dicevi (credo). da me non c'è attaccato nulla eppure ho il riscaldamento a vettura ferma azionabile con telecomando.
Si può inserire una foto? Vorrei inserire la foto dello spinotto e della centralina ma non ci riesco..