Quanti di voi hanno cambiato i silent block sulla zetina? Per caso vi ricordate anche i km fatti con quelli stock? La mia ha solO 23 mila km ma mi sa che sono già da cambiare......
più che dal rumore ti rendi conto se devi cambiarli dalla guida imprecisa,dalle continue correzioni che devi dare allo sterzo e al fatto che a macchina ferma,se provi a spingere sulla parte esterna della ruota (lato sportello) questa si muove...e cmq powerflex a vita! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io li sto per cambiare, li ho fatti ordinare, i powerflex... il mecca mi ha detto che poi l'auto è più nervosa, a me frega niente, anzi meglio.:wink: Ah io ho 72000 km più o meno....
a proposito se te ne intendi.... mi ha detto che sono solo una coppia da cambiare....poi quando la mette sul ponte vede meglio. Però sul sito indica diverse boccole, sono solo un paio allora che si usurano?
che si usurano in modo particolare e incidono sulla guida si,sono solo le 2 che sostituirai :wink: la powerflex comunque ha tutta la linea dei gommini,compresi quelli delle barre antirollio,penso che cambiandoli tutti la macchina diventa un asse da stiro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io li ho cambiati tutti, anteriori e posteriori, l'auto non è diventata un asse da stiro, solamente non hi più gioco sul volante... Anzi, è migliorata notevolemente. Però....quell'effetto che qualcuno sentiva della Z che segue le asperità della strada, si amplifica leggermente, e il volante sembrerà "vivo" tra le mani perchè i gommini non assorbono come prima quindi il volante sente davvero tutto. In ottica prettamente strdadale forse sono pure sprecati i powerflex, ma se la si usa anche x qualche track day...sono una manna dal cielo!
Mmmmmhhh quindi prevedendo l'uso prettamente stradale, meglio non affrontare la spesa... a meno che non siano proprio da sostituire! :wink: Grazie.
ti dirò,io il grosso passaggio l'ho sentito passando dai 17" con le 205/50 ai 18" differenziati,i powerflex hanno inciso poco col fatto che la macchina copia l'asfalto... e mi permetto di aggiungere una cosa alle tue parole che ho quotato,per l'uso stradale magari saranno anche troppo performanti,ma con le strade che abbiamo almeno li monti una volta e te ne scordi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps,se mi dici che da te le strade sono buone allora mi rode il chiulo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
dove si acquistano i powerflex???...quasi quasi al tagliando dei 25000km :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quello che mi suona parecchio strano è che mi ha detto che gli originali costano un centone più lavoro.... mentre i power non sa quanto ma di più... ho trovato sto sito, che qualcuno aveva linkato, http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=25&cat=24&mn=BMW&sr=Z4&md=49 i prezzi sono nettamente diversi.... forse sono prezzi per operatori del settore? non credo visto che puoi acquistarli.... mah
e allora perchè mi dice che costano il doppio?!?!?!??! cambio subito meccanico io, si fanculizzi.....
io li ho presi li e poi li ho fatti montare al mio meccanico...lui non sapeva nemmeno cosa fossero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">