Ragazzi con l'arrivo dell'inverno come tutte le auto nelle giornate più fredde e/o umide tende a uscire vapore dallo scarico... ...ma questa sembra proprio un treno a vapore è tutto regolare??? anche a motore caldo tende a fumare... solo tirandola un pò smette, se poi si ritorna ad andature calme riprende a fumare.. siccome non mi era mai capitato chiedo vostro riscontro
E' normalissimo... Io capisco che le z4 non siano nate sotto una buonissima stella, vedi ticchettii vari al motore, qualche scricchiolio della capote, il vano batteria coi pesci rossi, qualche airbag che non va e qualche fanale con l'acqua dentro ecc ecc.... ma non è che adesso alla minima cosa dobbiamo indossare 5 pannoloni e correre a chiedere cose assurde a chiunque! conoscevo uno che aeva 1000 paure de genere , finchè non è andato a chiedere se la sua auto fosse rotta,in un bel concessionario...specialmente perchè poi in concessionaria ti prendono per allocco e quella volta che c'è davvero qualcosa che non va ti fai spennare perchè ti cambiano pure il compressore del mobility kit....
Ovviamente la mia era solo una curiosità... ho anche ironizzato sul "treno a vapore"... :wink: so che non c'è nulla di guasto.. non posso negare però che fumi più di altre auto che ho avuto in passato, sia benzina che diesel... di più piccola cilindrata però.
dipende dalla benzina, dalla temperatura, dall'aria. .. . tranky /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e dal fatto che in questo periodo fa davvero tanto freddo....stamattina ho visto meno 9 a cantù.... SiSco
io non la prendo da una settimana, povera mia zetina al freddo in garage /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
io non la uso da ben 10 weekend, è chiusa al caldo con il mantenitore di carica inserito e il telone sopra, gomme gonfiate a 3.5 atm ,prima che le runflat, oltre ad essere runflat per cui già di loro penose, si ovalizzino... SiSco
mi è capitato all'uscita da casa di amici, era notte fonda ed entrato in auto segnava 1,5°C si è accesa tranquillamente, tempo di farla riscaldare e. . . .tutto perfect. Arrivato qui a Napoli segnava 9°C /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sapete che in questi giorni mi sono accorto della stessa cosa tanto che volevo aprire una discussione in proposito! Meno male non sono l'unico che ha notato immaginavo che fosse dovuto alle temperature bassissime, sono 3 giorni che al mattino c'è meno 5!! in effetti fuma di più rispetto ad altre auto che ho avuto, mi faceva solo strano che fumasse di più della vecchia 330 diesel... Per quanto riguarda la tenuta a temperature glaciali, nessun problema, in pochissimo l'abitacolo è caldo e il motore non sembra nemmeno accorgersene. L'unico difettuccio che noto in questi giorni freddissimi sono vari scricchiolii dovuti alle guarnizioni della capote... Ma c'è davvero freddo, le scorse settimane il fenomeno non era presente. Per chi la usa tutti i giorni come me Consigliate uno spray per proteggerle?
Si ho notato anch'io da una paio di settimane con il clima freddo e secco la capote ogni tanto scricchiola un pò... Ero quasi tentato di mettere del silicone spray tra le guarnizioni dell''hardtop aprendolo... ma non vorrei fare ca**ate Settimana prox dovrebbe piovere, vediamo se torna tutto nella norma...
Io fossi in voi non userei nulla per le guarnizioni, la zetina è nata per resistere a temperature abbastanza rigide /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il diesel di solito fuma notevolmente a freddo, poi quando si scalda il motore è impercettibile la fumosità, invece i benzina, soprattutto quelli un po vecchiotti che fanno fatica a far andare in temp. l'olio fumano anche dopo 2 ore di utilizzo, soprattutto se c'è molto freddo fumano di più...