Hey, ciao a tutti!

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da mikiwhite, 15 Dicembre 2010.

1. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Buonasera a tutti! Mi presento, sono Michele e sono di Cremona.. Non possiedo ancora una Mini ma mi sono iscritto al vostro forum perché lo leggo da un po' e mi ha intrigato molto :wink:
    Sto però cercando una Mini, o Cooper S o D, non troppo vecchia, con relativamente pochi km e alcuni optional come i fari allo xeno, i comandi al volante, il regolatore di velocità e, se possibile, il navi..

Beh, complimenti a tutti per il forum, per le vostre Mini e le splendide recensioni che fate :biggrin:

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.236
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Benvenuto!!!!

S o d? Sono auto molto diverse!!!!!!

3. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ciao, grazie per il benvenuto!

Eh, sai che non saprei? Mi sono proprio iscritto perchè non so bene quale scegliere, fermo restando che so che la D consuma molto meno della S, ma forse, come tutti i diesel, ha dei costi di gestione non indifferenti!

Tu cosa consigli? :wink:

4. cippy89

11.236
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Io avuto una cooper di per 3 anni, e da un mese sono passato a una s.

La d consuma veramente poco, non è difficile fare tranquillamente i 18 km/l. Come costi di gestione mai avuto un problema. Certo, sotto i 2.000 è abbastanza vuota, e ai 4.000 si esaurisce tutta la spinta, ma fa bene il suo lavoro.

La s come motore è un'altro pianeta, pieno dai 1.000 in su, ma consuma non poco: si possono fare anche i 12/13 km/l, ma guidando senza mai schiacciare, ed è molto dura. Mediamente siamo sui 11 km/l.

La scelta è ardua, ma dipende da cosa cerchi. Se fai molti chilometri la d è sicuramente la scelta migliore, a meno che non ti interessa spendere una cifra in benzina. Però la s ti ridà tutto in termini di motore e sound.

Isomma, devi vedere che cerchi.

5. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Beh di km ne faccio tra i 10.000 e i 15.000 all'anno? Secondo te sono tanti per poter optare alla S?

La Cooper D come prestazioni com'è? Chiaro che non fa i 230km/h come la S, però va?

A me interessa una macchina che abbia un po' di prestazioni!!

Complimenti per la tua Mini! Ho visto la tua recensione ed è davvero molto molto molto bella :biggrin:

6. cippy89

11.236
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Con quela media potresti anche puntare a una s, ma devi farti tu i tuoi conti.

La d ovviamente non è una s, ma se la cava. Ioti consiglierei un test drive di entrambe, così ti fai un'idea.

Condividi questa Pagina