Buonasera a tutti! Mi presento, sono Michele e sono di Cremona.. Non possiedo ancora una Mini ma mi sono iscritto al vostro forum perché lo leggo da un po' e mi ha intrigato molto :wink: Sto però cercando una Mini, o Cooper S o D, non troppo vecchia, con relativamente pochi km e alcuni optional come i fari allo xeno, i comandi al volante, il regolatore di velocità e, se possibile, il navi.. Beh, complimenti a tutti per il forum, per le vostre Mini e le splendide recensioni che fate
Ciao, grazie per il benvenuto! Eh, sai che non saprei? Mi sono proprio iscritto perchè non so bene quale scegliere, fermo restando che so che la D consuma molto meno della S, ma forse, come tutti i diesel, ha dei costi di gestione non indifferenti! Tu cosa consigli? :wink:
Io avuto una cooper di per 3 anni, e da un mese sono passato a una s. La d consuma veramente poco, non è difficile fare tranquillamente i 18 km/l. Come costi di gestione mai avuto un problema. Certo, sotto i 2.000 è abbastanza vuota, e ai 4.000 si esaurisce tutta la spinta, ma fa bene il suo lavoro. La s come motore è un'altro pianeta, pieno dai 1.000 in su, ma consuma non poco: si possono fare anche i 12/13 km/l, ma guidando senza mai schiacciare, ed è molto dura. Mediamente siamo sui 11 km/l. La scelta è ardua, ma dipende da cosa cerchi. Se fai molti chilometri la d è sicuramente la scelta migliore, a meno che non ti interessa spendere una cifra in benzina. Però la s ti ridà tutto in termini di motore e sound. Isomma, devi vedere che cerchi.
Beh di km ne faccio tra i 10.000 e i 15.000 all'anno? Secondo te sono tanti per poter optare alla S? La Cooper D come prestazioni com'è? Chiaro che non fa i 230km/h come la S, però va? A me interessa una macchina che abbia un po' di prestazioni!! Complimenti per la tua Mini! Ho visto la tua recensione ed è davvero molto molto molto bella
Con quela media potresti anche puntare a una s, ma devi farti tu i tuoi conti. La d ovviamente non è una s, ma se la cava. Ioti consiglierei un test drive di entrambe, così ti fai un'idea.