Ciao a tutti.........Da qualche settimana mi sbatto per comprare sta benedetta autoradio;circa mezz'ora fa,suonano il campanello....SDA......c'è un pacco da ritirare.....apro e cosa trovo?HUALINGANStavo per morire......QUel genio di mio fratello mi ha anticipato il regalo di natale.... Quindi in preda alla felicità corro in macchina per installarla....Essendo che il navi 16:9 che montavo l'ho venduto gli attacchi sono a vista....quindi prendo gli spinotti per il collegamento e qui l'amara sorpresa.....L'attacco dell'autoradio ha i collegamenti con lo spinotto dell'autoradio normale (spinotto quadrato nero grosso) mentre invece io ho i 2 spinotti (uno bianco e uno azzurro) che vanno dietro il monitor 16:9 .... Adesso mi ritrovo con la tanto desiderata HUALINGAN in mano e non posso montarla.....come posso fare...Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Devo ricorrere al vecchio sistema "taglia e unisci i fili"?C'è qualche altro sistema?Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema?????
hai un gran lavoraccio da fare. Il monitor che avevi era solo un interfaccia utente, quindi senza connessioni antenna, casse, alimentazione e quant altro. Il lavoraccio consiste nel: parti dal baule, li dovresti avere il modulo radio, con il connettore quadrato e le antenne collegate. In qualche modo, (auguri), devi portarti tutte quelle conessioni nel vano radio. Fare una sorta di prolunga in sostanza. Questo non è un problema per casse ed alimentazioni (a patto di usare sezioni di cavo generose: 1.5mmq per le casse e 2.5mmq per l' alimentazione), la massa prendila dal telaio, poi porti avanti anche gli altri segnali che ti servono (positivo sotto chiave, luci.. o se è can bus o k bus i relativi fili, a patto che la radio li supporti. Se non sei pratico e sei caduto dalla sedia... bhe non hai speso nulla per la radio, un installatore con 100-150€ dovrebbe montartela. Una persona del mestiere in un paio d ore la mette su.
mamma miaaaaaa....sono caduto dalla sedia eccome...!!!!pensavo di dover fare un lavoretto...qui c'è un lavoraccio....UFF.......Non posso trasportare davanti dirtettamente il cablaggio che c'è nel baule?Quindi gli attacchi che servono ecc.....invece di fare prolunghe?
Le Dynavin hanno un cavo "adattatore" forse potrebbe essere compatibile anche con la tua, prova a chiedere all'utente Bmw_4_ever che li vende.
si, il concetto è quello... ma se hai la macchina predisposta così, vuol dire, che ad esempio, le casse dietro, vanno solo al connettore casse che hai dietro e basta. Non puoi tirare il cavo fino davanti, è da allungare. E quindi, secondo me: non incasinare l' impianto originale, lascialo cosi com è, si prolungano i fili, e un domani che casomai smontassi questa radio, o vendessi la macchina con l' impianto originale, non devi impazzire due giorni a ripristinare tutto...
Capito...quindi devo procurarmi soltanto un paio di metri di filo dello stesso diametro di quelli per le casse giusto?E come faccio per il cavo dell'antenna?
Prova a chiedere all'utente che ti ho segnalato, con 25 euro (se nn ricordo male) dovresti procurarti cavo e connettori adatti già tutto pronto.
Luka gli ho mandato un PM ma non ho ricevuto alcuna risposta....spero in giornata mi contatti...!!!!!
Ho trovato questo su ebay.....dalla descrizione è un cavo per il collegamento del bluetooth o kit vivavoce.....la tipologia di cavo è quella che servirebbe a me vero? Ha 2 ingressi per gli spinotti che ho io e l'uscita come quella dell'autoradio originale....Chissà però se va bene....!!!!!Costa anche pochissimo....22 euro spedito!!!!
si puo adattare: a te serve lungo quattro metri.. devi comunque tagliarlo e allungarlo! e gli iso non ti servono..
pensavo che collegando il bianco e l'azzurro allo spinotto avrei risolto....invece devo obbligatoriamente prolungare i cavi da dietro alla plancia giusto?Proprio un lavoraccio.... PIEROESSE una domanda......devo prolungare i fili colorati dello spinotto nero (quindi alimentazione,massa,comandi al volante,canali audio) e basta?Come faccio per il cavo dell'antenna?
non basta: se cè positivo sotto chiave e luci, devi portare anche loro, poi devi portarti i 4 canali audio (8 fili da 1.5mm), e la massa invece, non portarla avanti: mettila a massa sul telaio direttamente dietro la radio. E poi devi prolungare le antenne, con lo stesso cavo usato sulla macchina. Se qualcuno ha un kit di prolunghe già fatto, ben costasse anche 50€, credimi, ti conviene prenderlo fatto. Sopratutto per le antenne, è facile avere perdite di segnale e peggiorare la ricezione radio!
Ti risponderà vedrai. Cmq se cerchi anche qui sul forum trovi le discussione dove ne parlano, anche nell'ultimo GDA, costo 25 euro. Credo che vada bene anche per la tua, d'altro canto le connessioni sono quelle.
Luka mi ha appena contattato dicendomi che ce l'ha disponibile per dynavin e che per hualingan deve informarsi....Potresti gentilmente postarmi la discussione dove si parla del cavo in questione???Grazie mille..... P.S. = "ho usato la funzione cerca ma non lo trovo"