oggi alle 13 la macchina aveva difficoltà ad accendere....strano per una macchina che con mezzo giro di chiave parte subito....oggi pomeriggio stessa storia difficoltà di accensione....nulla a che vedere con la batterie visto che il motorino gira bene ma non si metteva in moto...finalmente parte e dopo 700 metri si pianta.....si ferma e non parte +......è la pompa della naftà?? se si quale? e quanto costa grazie a tutti.... (puccio e angel.....)
a me è capitato una cosa simile. faceva fatica la mattina con il freddo ad andare in moto ... risultato? bmw hanno rivoltato l'auto , cambiato pompa due volte...stesso difetto. non sono riusciti a trovar il difetto. alla fine con 5 euro l'ho rimessa alla perfezione. una mattina mi ci son messo di buon ragionamento...e trovato la partenza del problema. difetto? semplice relè che comada la pompa gasolio che si consuma il contatto e dunque va e non va. lo trovi nella paratia laterale dietro il subwoofer... o diciamo dietro la moquette in corrispondenza del tappo gasolio. ci sono due relè circa uguali, uno comanda la radio ( e anche quella a volte non mi andava di botto) e uno la pompa. per fare una prova che è quello basterebbe farci un ponte sul contatto pompa, sempre se ne sei capace.
non ne sono capace.... in pratica apro il vano dove è alloggiata sotto la batteria e trovo 2 relè....
Il suo è un common rail il tuo no.. se vuoi controllare le pompa basta svitare la ghiera della serranda e vedere se le pompa nel serbatoio va. Cmq è un difetto che te lo fa solo al quarto di serbatoio..
quindi dott miglio cosa è la pompa di premandata?? premesso la mia non ha nessuna difficoltà all'accensione....
La tua non è common rail e non ha la classica pompa di premandata, ha una pompa nel serbatoio che travasa da una sacca all'altra, ti linko una vecchia discussione, spetta va..
Ecco la vecchia discussione, che poi non è vecchia.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=116242
ma quindi se aggiungo 10 litri di gasolio la macchina va?? così almeno la porto sotto casa nel cortile:)
no non ti prende in giro...se la lancetta è alla prima tacca e cioè i 15...e scende sotto l'auto si blocca...ma se sta sopra...cammina...misteri delle pompe serbatoio e premandata -.-
Ciao Aramaus, come dicevo nella discussione che ti è stata linkata, ho appena cambiato la pompa di premandata sul mio 525d. Il mecc. l'ha presa aftermarket a un centinaio di euro, e l'ha sostituita in un'oretta.
ok grazie alemeni.....cmq ho messo 10 euro e la macchina è partita....ora quindi non mi resta che sostituire la pompa di premandata....:)