Ciao, dopo 2 gg dall'arrivo, mi vengon continuamente in testa delle domande...ma che non sempre trovano risposta nei manuali. 1. il rumore dopo i primi 500 km mi pare stia migliorando (o forse mi abituo), mi veniva però in mente (visto che il cofano è sprovvisto di pannello fonoassorbente) se non è possibile installarlo aftermarket e cosa può costare. 2. mercoledì monto le gomme neve..nokian, speriamo bene. 3. ho letto del brake energy regeneration sul sito bmw (riporto qui la cosa) [...minore per accelerare la tua BMW X1, limitando i consumi di carburante. L’utilizzo di questa tecnologia viene evidenziato dalle indicazioni visualizzate nel ] Non caspisco dove vedere le indicazioni sul cockpit. Sono indicazioni che vede solo chi ha navi o le vedono tutti? altre domande...appena mi vengon in mente le posto.. Devo dire che sono molto soddisfatto della piccolina...ho trovato un abitacolo (facendoci un viaggio fino in liguria) mooolto più vivibile e ampio della 3er che avevo prima.
ciao 1. si, al rumore dopo un po' ti abitui, o forse semplicemente diminuisce dopo che si finisce il rodaggio. Fatto sta che l'insonorizzazione non è prevista, neanche after. Se ti da' tanto fastidio il rumore puoi prevedere un fai da te ritagliando quello della serie 3. 2. le nokian sono ottime gomme da neve. Dicono che galleggino un po' quando si alza la temperatura, ma per basse temperature sono le migliori (con ottimo rapporto qualità/prezzo) 3. nella X1 non è visualizzabile. Lo è sulla X3 nuova, dove nell'econometro, a sx dello zero, c'è il valore di rigenerazione (sempre che la X1 lo preveda) Rispetto alla 3er: secondo me è più vivibile, quindi da' una sensazione di maggiore spaziosità, ma in realtà se vediamo i numeri sono praticamente gli stessi :wink:
io avevo postato le foto del fonoassorbente da installare sull'x1, sulla mia ha diminuito di un bel po il rumore.
Ciao è stato difficile da installare? come lo hai fissato? anche sulla precedente serie 1 non c'era ed un pensierino la avevo già fatto... grazie :wink:
il pezzetto che ho riportato è preso dalla descrizione del eff dynam sul sito bmw sotto la x1, quindi è previsto. Probabilmente solo per alcuni modelli. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora cerco il messaggio di paolotop sul pannello
per metterlo dopo con 20 € lo metti ma sicuramente eteticamente è più "preciso "l'originale.. ho visto quello della nuova x3.. ci vorrebbe che sia adattabile alla x1..
Devono pagare per aver scelto il carburante del diavolo!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque un po' rumoroso è...quando ho ritirato la mia c'era in cosnegna un'altra X1, 2.0d. Quando l'hanno accesa faceva un bel po' più rumore della mia; dentro non ho mai provato, ma da fuori ti assicuro che si sente.
la mia sinceramente è silenziosissima poi non avendo mai affondato il pedale dell'acceleratore non so se ruggisce a pieni giri ma io che viaggio fino a 3000 giri non riesci a capire se è in moto o meno!!!
Il diesel sembra rumoroso dall'esterno perche' non insonorizzato a dovere e perche' il vano motore sembra una gruviera, e all'interno perche' i passaggi laterali dei passaruota anterori danno direttamente dentro l'abitacolo.
No:wink: Si e' la mia, l'ho fatta lunedi'. Ero a pescare su una scogliera dove si ci arriva da una stradina che costeggia la montagna.
Le mie 20 euro Non guardate com'e' fisssato nella foto, ora l'ho sistemato meglio, ma il suo lavoro lo fa' bene.
ma non hai paura a surriscaldamenti del motore,non è che hanno deciso di non installare il phono assorbente proprio per dare più aria al motore???