sul numero di al volante danno la 118i 9,9 sec rilevati la casa da 8,9 come mai questo divario ???? mi sa che quelli di al volante hanno il piedino leggero
Questo motore nn è di certo un "jet": http://www.autozeitung.de/online/index.php?render=99393 Ok che il 318i è un po' + pesante ma il risultato è quello....
In effetti anche io ero dubbioso sul tempo di alVolante... In fondo la 118i ha pur sempre 143cv no? Però la 120i su Auto ha fatto segnare 8,6 s (invece dei 7,8 dichiarati). Quindi credo che il tempo di alVolante sia veritiero, perchè tra 120i e 118i ci sta 1 s di differenza.
Assolutamente no era solo una domanda tecnica di curiosità......non vedo che problemi ci siano........
hanno fatto le rilevazioni con professionisti e strumenti professionali... anche se arrivassi TU a fare meglio del tempo rilevato (di quanto poi?) come potresti dimostrarlo?
DEVI AMMETTERE PERò CHE PIù DI QIALCUNO SI LASCIA INFLUENZARE DA QUESTO DATO COME DA I CONSUMI. e LEGGENDO I DATI DICHIARATI DA BMW UNO è PORTATO SEMPRE HA PENSARE: "GUARDA STA MACCHINA: CAMMINA DI PIù E CONSUMA DI MENO!"
anche il 120i perde 1 secondo esatto (auto, 8.7 invece di 7.7). ciò potrebbe portare a pensare (sperare) che l'auto ha bisogno di slegarsi
Secondo me questa può essere un'ottima supposizione. Comunque credo che ai giornalisti le macchine abbiano già qualche km e poi magari sono state trattate anche maluccio.
ricordo la prova dell'M6 di auto, in cui il cruscotto segnalava "gravi danni al motore, raggiungere officina" comunque nella stessa prova del 120i, il 120d (step) ha fatto 7 e mezzo.. forse sono proprio i benzina che necessitano di slegarsi per bene. n.b.: sia sulla prova del 118i che in quella del 120i la vmax è stata raggiunta alla perfezione