X3 Già ordinata ma ancora modificabile:CONSIGLI

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Olindo, 12 Dicembre 2010.

1. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Come sapete anche io sono tra voi e per fine febbraio vi presenterò la mia x3 :biggrin:
    Volevo però chiedervi alcuni consigli dopo avervi letto attentamente, la mia auto è ancora in una fase che posso modificare..l'ho presa col cambio automatico (prima volta in vita mia), ho questi dubbi, premettendovi che, modestamente, ho un'ottima guida ma normalissima, città e autostrada, mai faccio cose "tirate" o fuoristrada:

1) è indispensabile il servotronic :eek: non vorrei poi lo sterzo fosse troppo sensibile, cioè anche senza servotronic lo sterzo è morbido anche nei parcheggi e nella guida normale?

2) leggo qui di un optional che si chiama adaptive drive, in cosa consiste esattamente e mi servirebbe secondo voi, considerando che ho una guida normalissima? leggo che vi sarebbe una scelta tra guida normale e sport, hai cioè uno scatto in più nella leva cambio automatico, serve veramente per chi ha una guida normale?

3) questa opzione adaptive drive è quella che nel configuratore viene chiamata VDC controllo ammortizzatori e che costa 1100 euro :eek:

4) ho la radio professional, serve aggiungere l'optional "comandi al volante" considerando che costa 480 euro? è veramente molto utile averli lì e la radio è distante dal posto guida, vorrei un vostro consiglio..

5) secondo voi le barre in alluminio sul tetto rendono più bella la linea? io non le ho prese e avendo il tetto panoramico la linea mi sembra più bella senza barre, vostre impressioni? :biggrin:

Grazie mille e appena mi arriva vi posto tutte le foto e, chissà, forse sarà la prima non bianca :wink:

:ciaotutti

2. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Quanti consigli :rolleyes:

3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Ci provo io ma ho la x1.. Ti dico quello che só..

Servotronic si mettilo .. Con xdrive è meglio..

Le barre a me piacciono molto ma li sono gusti. .

Per i comandi al volante sono utilissimi e non ho visto per l'x3 ma penso puoi fare come la x1 mettendo il volante sportivo(su x1 300€)

Per l'ad. Drive non so..

Che colore l'hai presa?

4. bladeone

bladeone Kartista

69
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    X3 F25
    L'ho ritirata nera da pochi gg.

BARRE si,ci stanno benissimo...e se poi vai a sciare?

COMANDI ALVOLANTE si molto utili

Unica cosa..i pneiumatici per la versione futura sono abbast non comuni 245/50 R18 e trovoi con difficolta' le termiche....

5. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Premetto che sono in fase di ordine anch'io... ti do i miei consigli:

1) assolutamente si: non metterlo è un errore dato che lo sterzo in manovra è decisamente più duro e la macchina risulta essere meno maneggevole da parcheggiare, optional indispensabile. dati i 260 euro metterei lo sport variable steering che ne costa 460 ma ha anche il perfomance control ed uno sterzo più sportivo

2-3) E' un surplus, io non lo metterei e non lo metto difatti:biggrin: costa tanto, è vero che ti adatta la guida alla tipologia di strada e stile ma non dimentichiamo che compriamo un suv, non una sportiva di razza ne coupè, quindi pertanto io sia il primo a non voler ancora essere conscio di prendere un suv :biggrin: reputo questo optional superfluo per il tipo di macchina, soprattutto in relazione al prezzo non proprio popolare

4) i comandi al volante indubbiamente sono comodi, anche se 480 euro sono tanti per solo i comandi al volante, è da valutare dal tuo punto di vista

5) de gustibus, sicuramente sono carine le barre in alluminio

spero di esserti stato utile

6. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie mille stedony! :biggrin:

L'ho presa mineralsilber metallizzata con interni pelle nevada oyster :mrgreen:

7. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Beh sciare, forse, ma che optional devo poi prendere da attaccare alle barre :eek:

Ma io non ho la versione futura, che me ne faccio, come pneumatici cerchi da 17 che vanno benissimo :cool:

Sui comandi al volante ok che sono utili ma 500 euro :eek: :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
  8. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie mille dei consigli Luka81! :biggrin:

Allora ok vada per i comandi al volante e per il servotronic :wink: le barre non mi piacciono molto ma se dopo gli sci non c'è alternativa..boh..:eek:

9. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Il colore più bello ed elegante in assoluto secondo me..

Troppo bianche se ne vedono.. Bravo

10. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Consiglio vivamente il servotronic!! Da mettere a tutti i costi, quando lo provi non torni più indietro, il resto sono invece cose futili. I tasti al volante invece sono delle comodità, a te la scelta.

11. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie del complimento :mrgreen: appena mi arriva vi posto le foto!! :wink:

12. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ma per quale motivo quello stordito di venditore non me l'ha consigliato :eek:

Domani vado subito ad aggiungerlo, grazie del consiglio!! :mrgreen:

13. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ahaha, fidati che serve, è davvero un ottimo sterzo col servotronic!!

14. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    Ciao! intanto complimenti per il mezzo..=D>

la mia opinione:

1-assolutamente si..te lo godrai ogni km che farai in macchina:wink:

2/3-visto il tuo stile di guida ed il prezzo, io lascerei perdere (infatti non l'ho messo nemmeno io sulla X5)

4-io se sapessi ti tenermi l'auto per un bel pò li metterei, se la previsione fosse di cambiarla dopo 2 o 3 anni mi terrei i 480€ in tasca..

5-la penso come te (infatti ho il tetto e nemmeno io ho messo le barre:-)

con il tettino aperto tipo spoiler sta meglio senza..ovviamente IMHO come tutto il resto..:wink:

goditi l'attesa..:razz:

15. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma l'hai vista mineral?? :wink:

16. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Grazie mille newkanan dei tuoi preziosissimi consigli che ho letto attentamente :biggrin:

Stamattina stesso vado dal venditore e ci aggiungo il servotronic e i comandi al volante, tralascio le barre e la guida nonsocomecavolosichiama :mrgreen: però colgo l'occasione per ridirgliene 4 per il modo da pezzente con cui mi ha trattato (4%) e se mi fa rigirare le pelotas..ti assicuro che annullo il contratto e lascio lì la caparra..a tutto c'è un limite!

Ahhhhh mi ero dimenticato di raccontarvi questa chicca, nel fare i conti mi sottopone il contratto e mi dice..firma qui..io avevo già calcolato prima la cifra col 4 e non mi tornava, glieli faccio rifare e scopro che aveva arrotondato PER ECCESSO, non per difetto, insomma erano 512 finali e lui aveva arrotondato a 550 :eek: :evil:

Si mette a ridere e mi dice testualmente "ah ma pensavo di farti un piacere così la cifra da ricordare era tonda" e io ribatto, visto che è 512 mi togli i 12 e me lo arrotondi per difetto, e lui " ah no ho fatto il 4%, il massimo dei massimi" e mi ha rifatto il contratto e la cifra da pagare finisce per 12, manco i 12 euro mi ha tolto, ma vi rendete conto, ditemi se non è da pezzenti..

E per chi dubita..ho qui a disposizione il contratto :cool:

17. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Sì per me è splendida Luka81, concordi :biggrin:

18. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    ahaha l'aggiungo!

19. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io avrei cambiato conce... vedevi che come uscivi ti faceva l'8 come fanno di solito..

20. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    eh io non riesco a vederla... nessun concessionario ce l'ha e se rimane troppo sul dorato non mi piace :rolleyes:

Condividi questa Pagina