sta sparta ti ha caricato troppo head...per me e per te, una bella dacia logan mvp, ma senza inutili orpelli quali vetri elettrici o clima, piu' leggIera e' piu' viaggia (lotus docet). e pure senza servosterzo, così ci pare che il volente sia piu' diretto e sportivop :)
nein, usa l'r-tronic, contro l's-tronic (che è poi il dsg) è proprio un elettrattuato stile smg, fose per il motivo che quando è uscita (e poi anche ora) il dsg vw non era in grado di reggere la coppia del motore dell'r8, sia attuale che magari il v10
Molto molto bella, ma la prenderei comunque coupe; sono cabriofobico p.s. la prenderei manuale al 99%
Mah io prima avevo il BMW 335i Attiva nera metallizzata interni in pelle Dakota rossi e modanature sbagliate dai polli dell'Autoclub in radica di noce, le volevo in pippo scuro,le ho fatte sotituire, ma di fatto ho cambiato prima la macchina, PDC, navi ecc...paradosso i fari adattivi e il regolatore lombare erano di serie, sull'M3 no e la cosa mi fa un po' incazzare!!!! Da un mese e mezzo ho l'M3 Silverstone II, interni in pelle novillo non estesa (ma perchè poi???) neri e modanatura in pelle carbon look, cerchi 19" fari adattivi, PDC, navi ecc... tra le due auto la differenza è tanta davvero molto più di quanto si immagini, (anche se il 335i mi rimarrà sempre nel cuore, tra le BMW "normali" è un auto eccezionale e si cucina per bene l'Audi S5)...meno male sennò non si giustificherebbero i 35000 Euri che ho sborsato per averla! A conti fatti i soldi spesi meglio nella mia vita! Un mio amico ha il 335i coupè bianco M-Sport bellissimo anche se per me perde la proverbiale eleganza del 335i, appeno slego la mia M vorrei fare un confronto per quantificare la differenza e magari il video, non è che per averlo scritto finisco in prigione? appena posso aggiungo le foto della mia M3!
Dopo queste foto sono molto ma molto indeciso su cosa fare....modificare ancora l'ordine a favore della cabrio o no? Cosa dici T3clis?
il nuovo cambio a doppia frizione sarà disponibile più o meno fra 25 gg. a noi hanno comunicato che dovrebbe avere tempi di cambiata vicini ai 60-65 ms il che significa 5 ms più lento del cambio della ferrari 430 scuderia....non so se mi spiego....
l'audi R8 utilizza un cambio S-tronic con doppia frizione evoluto; tra l'altro molto bella da guidare anche se non è prettamente emozionale
a regà a mio giudizio la macchina è bella........si, tutto quanto....xò c'è qualcosa che nn mi convivce ancora....boooo....o forse sarà che ci dovrò fare un pò l'occhio,xò certo la 335 a sto punto conviene.......Secondo me l'avrebbero dovuta fare un pò più in*****sa,sia esteticamente che motoristicamente. E poi 0-100 in 5.3......aoooo la mia 0-100 sta 5.4!!!!!! Stamo là èèèèè!!!! Ma dai!!!!!!
M3 coupe manual: 12,4 l/100km M3 coupe M DCT: 11,9 l/100km M3 sedan manual: 12,4 l/100km M3 sedan M DCT: 11,9 l/100km M3 cabrio manual: 12,9 l/100km M3 cabrio M DCT: 12,3 l/100km Prezzo tedesco: 3800,- Euro Codice: 2MK M3 coupe manual: 4.8s 0-100kmh (1580kg by DIN) M3 coupe M DCT: 4.6s 0-100kmh (1600kg by DIN) M3 sedan manual: 4.9s 0-100kmh (1605kg by DIN) M3 sedan M DCT: 4.7s 0-100kmh (1625kg by DIN) M3 cabrio manual: 5.3s 0-100kmh (1810kg by DIN) M3 cabrio M DCT: 5.1s 0-100kmh (1830kg by DIN) http://www.m3post.com/goodiesforyou/mdctinfo.PDF
2 decimi di secondo nello 0-100Km/h... non male... però accorciando l'escursione della leva del cambio manuale credo che il divario si possa accorciare parecchio... Quanto ai consumi, 0,5Km/litro non sono certo molti... certo, bisogna vedere a velocità di crociera in autostrada qual'è l'effettiva differenza... Federico
bello il cabrio, forse è forzato come concetto di auto ad alte prestazioni.......+peso -rigidità....... il cambio mi piace tecnicamente, ma provando i vari sequenziali che cambiano in sempre meno millisecondi non ho mai avuto la sensazione di coinvolgimento del caro vecchio manuale, poi 2 decimi di secondo li sente solo il cronometro, credo che valga di più sentire il controllo della vettura. e poi tutta questa elettronica che fa al posto tuo a me ha un po' stufato.
ma se io volessi mettere il cambio SMG7 che monta l'M5 e l'M6, comprandolo alla BMW e montandomelo per conto mio sulla nuova M3 coupè che difficoltà potrei incontrare? apparte perdere la garanzia e rischiare di vederla sempre dal meccanico... io ho provato il 335D con il cambio automatico... non si sente la cambiata... è disastroso... la mia in confronto con SMG2 è un mostro... è violenta... è davvero sportiva! l'ho fatta provare al mio amico ed ha coinfermato le sensazioni di guida... e lui ha anche provato con tanto di pilota la M3 nuova... la e46 gli da la paglia! vabbè che io c'ho su 389cv... e con il launch control faccio da 0-100 in 4.9s... però secondo me anche originale la M3 e46 è molto più divertente de guidare!
L'Audi R8 non adotta il cambio S-Tronic a doppia frizione, ma il cambio R-Tronic che è un sequenziale elettroattuato esattamente come l'SMG della BMW, l' F1 della Ferrari o l'E-Gear della cugina Lamborghini.
http://www.autoblog.it/post/12139/bmw-m3-cabrio-foto-e-comunicato-ufficiale#continua Andrà pure qlc decimo in meno del coupè, ma è bellissima!!!